ID articolo : 00197308 / Ultima modifica : 19/04/2018

Come si associa un altoparlante Bluetooth con un dispositivo sorgente.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Questa pagina presenta le istruzioni per associare un altoparlante Bluetooth con un dispositivo sorgente, ad esempio un WALKMAN®, uno smartphone, un computer o un TV di Sony.

Preparazione
Prima di avviare l'operazione di associazione, verificare quanto segue:

  • Fare riferimento alle istruzioni per l'uso o alla guida per informazioni specifiche per il proprio modello.
  • Posizionare il dispositivo sorgente entro 1 m dall'altoparlante Bluetooth.
  • Assicurarsi che l'altoparlante Bluetooth e il dispositivo sorgente siano sufficientemente carichi.

Procedura di associazione dell'altoparlante Bluetooth

  1. Accendere l'altoparlante. L'indicatore (alimentazione) si illumina e/o l'indicatore (Bluetooth) inizia a lampeggiare. 
    NOTA:
    • Quando si accende l'altoparlante per la prima volta dopo l'acquisto, l'indicatore (Bluetooth) inizia a lampeggiare velocemente e l'altoparlante entra automaticamente in modalità di associazione. Procedere al punto 3.
    • Quando viene accesso, l'altoparlante cerca di stabilire una connessione Bluetooth con l'ultimo dispositivo Bluetooth connesso. Se il dispositivo si trova nelle vicinanze e la relativa funzione BLUETOOTH è attivata, la connessione BLUETOOTH viene stabilita automaticamente e l'indicatore Bluetooth () rimane acceso. Quando si desidera collegare un altro dispositivo Bluetooth, terminare prima la connessione Bluetooth in corso utilizzando il dispositivo sorgente Bluetooth attualmente connesso.
  2. Tenere premuto il pulsante (accensione) - PAIRING (Associazione) fino a quando non viene udita la guida vocale e l'indicatore Bluetooth ) non inizia a lampeggiare velocemente. L'altoparlante entra in modalità di associazione. 
  3. Eseguire la procedura di associazione del dispositivo Bluetooth sorgente per rilevare l'altoparlante. 
    NOTA: Completare le operazioni di associazione del dispositivo sorgente entro 5 minuti. La modalità di associazione dell'altoparlante termina dopo 5 minuti. Se la modalità di associazione termina, è necessario ricominciare da capo la procedura di associazione dell'altoparlante.

    Procedura di associazione del dispositivo Bluetooth sorgente:
  4. Verificare che l'indicatore (Bluetooth) non lampeggi più, ma sia illuminato con luce fissa. Quando l'altoparlante è connesso correttamente al dispositivo sorgente, l'indicatore (Bluetooth) rimane acceso.

     

Informazioni utili sull'associazione Bluetooth

Dopo avere abbinato i dispositivi Bluetooth, non occorre effettuare nuovamente l'abbinamento, tranne nei seguenti casi:

  • Quando sull'altoparlante vengono ripristinate le impostazioni predefinite, le informazioni di associazione vengono eliminate.
  • Le informazioni di associazione potrebbero essere eliminate dopo un intervento di riparazione, ecc.
  • Se si supera il numero massimo di dispositivi Bluetooth che possono essere associati (circa 8), le informazioni di associazione meno recenti verranno sovrascritte e sostituite dalle nuove informazioni di associazione.
  • Quando le informazioni di associazione per lo speaker sono state eliminate dal dispositivo Bluetooth sorgente.