ID articolo : 00199118 / Ultima modifica : 04/06/2018

Come si associa un lettore Walkman a un dispositivo audio Bluetooth

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Questa soluzione illustra come associare il lettore Walkman a un dispositivo audio Bluetooth, ad esempio le cuffie, un altoparlante o un ricevitore A/V dotato di adattatore Bluetooth.

NOTA: Questa procedura è basata sul modello di Walkman NWZ-A864 con schermo tattile. Tuttavia, può essere applicata a qualsiasi Walkman con funzionalità Bluetooth o a cui è collegato un accessorio Bluetooth adeguato. I vari modelli di Walkman presentano delle differenze, per cui si consiglia di consultare il manuale per informazioni sulle funzioni e sulle opzioni del menu specifiche.

La procedura di associazione crea un collegamento che consente al Walkman di trasmettere musica in modalità wireless su un dispositivo Bluetooth compatibile. Se il Walkman viene fornito con un paio di cuffie Bluetooth in dotazione, il Walkman e le cuffie potrebbero essere già associati. Accendere entrambi e riprodurre un brano per verificare se la connessione è attiva.

  1. Accendere il Walkman premendo un pulsante qualsiasi.
    Se si visualizza il messaggio HOLD (Blocco) che lampeggia in giallo nella parte superiore dello schermo, individuare il pulsante HOLD sul lato destro del dispositivo e farlo scorrere per disattivare questa funzione.
     
  2. Se non si visualizza la schermata HOME, premere il pulsante HOME in basso nella parte anteriore del Walkman. Potrebbe essere necessario premere il pulsante HOME diverse volte a seconda di quale schermata viene mostrata.

    pulsante bluetooth walkman
     
  3. Toccare l'icona Bluetooth per accedere al menu Bluetooth.
     
  4. Toccare Add Device (Aggiungi dispositivo) per associare il Walkman a un altro dispositivo Bluetooth.
    Il Walkman eseguirà la ricerca di un altro dispositivo Bluetooth per 30 secondi.
     
  5. Seguendo le istruzioni del produttore, attivare la modalità di associazione sulle cuffie, sugli altoparlanti o sull'altro ricevitore Bluetooth.
    Consultare questi suggerimenti in caso di problemi con la connessione Bluetooth.

    Nota:

    • Il Walkman eseguirà la ricerca per 30 secondi, pertanto occorre attivare il dispositivo Bluetooth entro questo intervallo di tempo. Collocare i dispositivi a un metro di distanza l'uno dall'altro per consentire il completamento del processo di associazione.
    • Alcuni dispositivi potrebbero richiedere un codice di accesso per completare il processo di associazione. Se si sta eseguendo l'associazione tra un prodotto di Sony e il Walkman e viene richiesto un codice di accesso, immettere 0000. Per tutti gli altri prodotti, consultare la guida per l'utente fornita dal produttore per ottenere il codice di accesso corretto.