ID articolo : 00190729 / Ultima modifica : 22/01/2018

Risoluzione dei problemi (TV Android): Come verificare se la causa del problema è un'applicazione scaricata e come risolverlo

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se il TV BRAVIA non funziona correttamente, è possibile che la causa sia un'applicazione scaricata. Avviare il televisore in modalità provvisoria e controllare se il problema si verifica mentre l'applicazione scaricata è disattivata.
Per maggiori informazioni sulla modalità provvisoria e su come utilizzarla, consultare quanto segue.
Come si attiva/disattiva la modalità provvisoria?


Se è stato possibile avviare il televisore in modalità provvisoria ed è stato confermato che un'applicazione scaricata influisce negativamente sul funzionamento del TV, provare a effettuare quanto segue.

  1. Aggiornare l'applicazione alla versione più recente da Google Play Store.
  2. Eliminare i dati attenendosi alla procedura riportata di seguito.
    1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
    2. Selezionare Settings (Impostazioni).
    3. Selezionare Apps (App) nella categoria TV.
    4. Selezionare Running app (App in esecuzione) o System app (App di sistema).
    5. Scegliere l'applicazione con problemi.
    6. Selezionare Clear data (Elimina dati), quindi OK.
  3. Per maggiori informazioni, utilizzare la pagina Web o l'indirizzo e-mail indicato nella DESCRIZIONE COMPLETA di ogni applicazione.
    1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
    2. Selezionare Google Play Store.
    3. Selezionare My Apps (Le mie app).
    4. Scegliere l'applicazione, quindi selezionare FULL DESCRIPTION (Descrizione completa).
  4. Valutare la possibilità di disinstallare l'applicazione.

NOTA: Risoluzione di problemi correlati:
Risoluzione dei problemi (TV Android): Quali sono i vantaggi del riavvio del televisore e degli aggiornamenti del software? / Problemi con l'audio e con lo schermo