ID articolo : 00185829 / Ultima modifica : 05/10/2017

Come si usa la funzione NFC sulle cuffie WF-1000X?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Cosa occorre?

  • Uno smartphone compatibile con NFC: Android 4.1 o versioni successive
  • La custodia di ricarica e gli auricolari WF-1000X


Come procedere?

  1. Attiva la funzione NFC sullo smartphone. Di solito si trova nel menu NFC all'interno del menu [Impostazioni]. Se hai dubbi su dove trovare le impostazioni NFC del telefono, consulta il manuale fornito con il prodotto.

  2. Rimuovi le unità sinistra e destra dalla custodia di ricarica. Se gli auricolari sono carichi, si accenderanno automaticamente e il LED blu sugli auricolari lampeggerà due volte.

  3. Tocca il logo N-Mark nella parte inferiore della base di ricarica con il punto NFC sullo smartphone (anch'esso di solito contrassegnato con N-Mark) fino a quando lo smartphone non risponde. Inoltre, assicurati che le cuffie siano relativamente vicine. Se le indossi, controlla prima il livello del volume. 

    Anche in questo caso, se hai dubbi sulla posizione del punto NFC designato, consulta le istruzioni per l'uso in fornite con lo smartphone.

    NFC WF-1000X



  4. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare il processo di associazione e la connessione.

  5. Quando le cuffie sono connesse allo smartphone, l'indicatore blu inizia a lampeggiare lentamente. Verrà riprodotto il messaggio automatico "Bluetooth connected" (Bluetooth connesso). Se non hai visualizzato alcuna istruzione ma hai notato che l'indicatore blu lampeggia, prova a riprodurre dei contenuti per verificare se è stata stabilita la connessione NFC.

Non è possibile collegare le cuffie?

  • Sblocca lo schermo dello smartphone se è bloccato e avvicina lentamente lo smartphone al logo N-Mark.
  • Se lo smartphone è inserito in una custodia, rimuovila ed esegui nuovamente la procedura. Alcune custodie bloccano il segnale NFC

Ricorda

  • Se tocchi uno smartphone compatibile con NFC con la parte inferiore della base di ricarica, lo smartphone interrompe la connessione Bluetooth con un altro dispositivo e si connette all'auricolare. Tale funzione è nota come attivazione della connessione One-touch.
  • Quando le cuffie non sono alimentate, non è possibile utilizzare la tecnologia NFC per connettere le cuffie allo smartphone. Per accendere le cuffie, tieni premuti i pulsanti sulle unità destra e sinistra per circa 2 secondi fino a quando l'indicatore (blu) lampeggia. Inoltre, assicurati che siano sufficientemente cariche.