ID articolo : 00176486 / Ultima modifica : 23/04/2020

Risoluzione dei problemi di connessione Bluetooth per audio con Android TV 2017-2019

    IMPORTANTE: Questa soluzione è specifica per modello; vedere i prodotti e le categorie applicabili relativi a questo articolo per verificare che queste specifiche siano applicabili al modello in uso.
     

    Per ulteriori informazioni sui dispositivi Bluetooth e sui modelli di TV con connessione Bluetooth, consultare la seguente domanda frequente:


    È possibile utilizzare cuffie, altoparlanti e soundbar Bluetooth con un Android TV?

    D1: Il dispositivo audio collegato non produce alcun suono.

    D2: L'audio del dispositivo audio viene interrotto o non viene sincronizzato con lo schermo del TV.
    D3: Riverbero dell'audio.
    D4: Il volume della soundbar non può essere modificato con il telecomando del TV.
    D5: Un dispositivo audio collegato tramite Bluetooth non si spegne quando si spegne il TV.
    D6: La soundbar non può essere connessa tramite Bluetooth.


    D1: Nessun suono dal dispositivo audio collegato.
    R1: Verificare quanto segue.

    1. Il volume dell'audio del TV o del dispositivo collegato potrebbe essere basso. Controllare il livello del volume di ciascun dispositivo.
    2. Controllare se l'ingresso del dispositivo collegato è impostato su Bluetooth.
      Per ulteriori informazioni sulla modalità di ingresso, consultare il manuale del dispositivo connesso.
    3. La connessione Bluetooth potrebbe essere instabile. Effettuare le seguenti operazioni.
      1. Premere il pulsante Home sul telecomando.
      2. Premere Impostazioni.
      3. Le fasi successive dipendono dalle opzioni di menu della TV:
        • Selezionare Remote & Accessories (Telecomandi e accessori) — Impostazioni Bluetooth. (Android 9)
        • Selezionare Impostazioni Bluetooth. (Android 8 o versioni precedenti)
      4. Scollegare il dispositivo connesso da Dispositivi abbinati e ricollegarlo.
    4. Reimpostare il dispositivo collegato alle impostazioni di fabbrica. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale del prodotto.


    D2: L'audio del dispositivo audio viene interrotto o non viene sincronizzato con lo schermo del TV.
    R2: Verificare quanto segue in base al sintomo.

    Quando l'audio e le immagini non sono sincronizzati

    • Può verificarsi con alcuni dispositivi Bluetooth collegati.
    • Impostare Sincronizzazione AV su Auto o . (A eccezione della serie A1)
      Effettuare le seguenti operazioni.
      1. Premere il pulsante Home sul telecomando.
      2. Selezionare Impostazioni.
      3. Le fasi successive dipendono dalle opzioni di menu della TV:
        • Selezionare Visualizzazione e audio — Uscita audio — AV/Sync (Sincronizzazione/AV).
        • Selezionare Suono — AV/Sync (Sincronizzazione/AV).
      4. Impostare su Auto o .

        NOTA:
        • Se l'opzione è impostata su Auto: Quando si collega a un dispositivo audio, il ritardo tra l'audio e il video viene ridotto. (A eccezione di quando la Modalità immagine è impostata su Giochi/Foto/Grafica.)
        • Se l'opzione è impostata su : Riduce sempre il ritardo tra audio e video.
           
    • ​​​​​​​Se il problema si verifica durante una visualizzazione prolungata, procedere come indicato di seguito.
      1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
      2. Selezionare  Impostazioni.
      3. Le fasi successive dipendono dalle opzioni di menu della TV:
        • Selezionare Remote & Accessories (Telecomandi e accessori)  Impostazioni Bluetooth(Android 9)
        • Selezionare Impostazioni Bluetooth(Android 8.0 o versioni precedenti)

    Quando il suono viene interrotto o si verifica un rumore

    La qualità dell'audio potrebbe essere condizionata dallo stato di connessione o dalle onde radio nell'ambiente. Le principali cause possono essere le seguenti.

    • Inserimento di un access point LAN wireless vicino a dispositivi Bluetooth o al TV.
    • I dispositivi Bluetooth e il TV sono troppo distanti.
    • Un forno a microonde è in uso.

    Se il problema non viene risolto, provare con una connessione via cavo HDMI o analogico.


    D3: Riverbero dell'audio.
    R3: Può verificarsi durante la connessione contemporanea tramite HDMI e Bluetooth. In questo caso, scollegare il Bluetooth e collegarsi ai dispositivi solo tramite HDMI.
    NOTA: Per una connessione stabile, si consiglia di usare il cavo HDMI.


    D4: Il volume della soundbar non può essere modificato con il telecomando del TV.
    R4: In base al modello di soundbar, potrebbe non essere possibile modificare il volume usando il telecomando di altri dispositivi. Utilizzare il telecomando fornito con il prodotto o con soundbar.

    Può succedere anche in caso di connessione contemporanea tramite HDMI e Bluetooth. In questo caso, scollegare il Bluetooth e collegarsi ai dispositivi solo tramite HDMI.
    NOTA: Per una connessione stabile, si consiglia di usare il cavo HDMI.


    D5: Un dispositivo audio collegato tramite Bluetooth non si spegne quando si spegne il TV.
    R5: I dispositivi collegati non possono essere spenti dal TV. Spegnere i dispositivi collegati manualmente.

    NOTA:In base al dispositivo, è possibile utilizzare la funzione per spegnere automaticamente il dispositivo se non viene rilevato il segnale.

    D6: La soundbar non può essere connessa tramite Bluetooth.
    R6: Se la soundbar e il TV sono connessi tramite un cavo HDMI, non possono connettersi tramite Bluetooth, poiché la connessione HDMI ha la priorità. Scollegare il cavo HDMI prima di provare nuovamente a connettersi tramite Bluetooth. Le seguenti soundbar SONY possono essere connesse tramite Bluetooth. La connessione con altri prodotti non è garantita:

    • HT-SF200, HT-SF201
    • HT-XF9000
    • HT-ZF9
    • HT-X8500
    • HT-S350