ID articolo : 00140823 / Ultima modifica : 09/11/2017

Non è possibile abbinare i dispositivi Bluetooth alla TV.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se non è possibile associare il dispositivo Bluetooth, provare a effettuare le seguenti operazioni:

NOTA:

IMPORTANTE: assicurati che il dispositivo Bluetooth disponga di una batteria residua sufficiente.

  1. Quando si collegano quattro o più dispositivi Bluetooth al televisore, la connessione o l'abbinamento potrebbero non riuscire.
    Spegni i dispositivi Bluetooth non in uso oppure annulla l'abbinamento in altro modo, quindi collega nuovamente il dispositivo Bluetooth desiderato.

  2. I dispositivi Bluetooth utilizzano la banda a 2,4 GHz. Pertanto, la velocità di comunicazione potrebbe diminuire o azzerarsi occasionalmente a causa dell'interferenza della rete LAN wireless. Se nelle vicinanze si trovano elettrodomestici o dispositivi elettronici (ad esempio, forni a microonde o smartphone), le probabilità di interferenze di onde radio aumentano.

  3. Il televisore o il dispositivo potrebbero non funzionare su strutture metalliche a causa delle interferenze di comunicazione wireless.

  4. Reimposta il televisore e verifica se la situazione migliora. Per informazioni su come eseguire la reimpostazione, consulta: 
    Come è possibile ripristinare un Android TV?

  5. Reimpostare il Bluetooth e verificare se la situazione migliora.

    1. Premere il pulsante Home sul telecomando.
    2. Selezionare Settings (Impostazioni).
    3. Seleziona Bluetooth settings (Impostaz. Bluetooth) nella categoria NETWORK & ACCESSORIES (RETI E ACCESSORI).
    4. Selezionare Bluetooth.
    5. Modificare l'impostazione del Bluetooth da On (Attivato) a Off (Disattivato)
    6. Imposta il Bluetooth nuovamente su On (Attivato).
  6. Esegui gli aggiornamenti del software e verifica se la situazione migliora. Per informazioni su come eseguire l'aggiornamento del software, consulta:
    Come eseguire un aggiornamento software.