ID articolo : 00173176 / Ultima modifica : 04/08/2017

Quando si collega la PlayStation 4 Pro e il televisore tramite un dispositivo AV, lo schermo diventa scuro.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se si collegano i dispositivi tramite ricevitori AV compatibili con lo standard HDCP2.2 o amplificatori AV, ecc., lo schermo può essere scuro a seconda del modello del televisore e dell'ambiente del collegamento.

Per i modelli di Android TV;

Se la PlayStation 4 Pro e il televisore sono collegati tramite dispositivo AV, entrambi i cavi HDMI collegati devono essere quelli forniti con la PlayStation 4 Pro o i cavi HDMI premium ad alta velocità che supportano 18 Gbps. Se anche solo uno dei cavi HDMI non rispetta tali standard, lo schermo del TV diventa nero.
Se il cavo HDMI incluso con la PlayStation 4 PRO è l'unico cavo che rispetta questi standard, collegare la PlayStation 4 Pro direttamente al TV con il cavo HDMI.

Per gli altri modelli:

  1. Verificare che il terminale HDMI del televisore supporti lo standard HDCP 2.2.
    A seconda del televisore, alcuni dei terminali HDMI non supportano la tecnologia HDCP 2.2. Se il cavo HDMI è collegato al terminale HDMI non compatibile con HDCP 2.2 terminale HDMI, collegarlo a quello compatibile.
  2. Se la PlayStation 4 Pro e il televisore sono collegati tramite dispositivo AV, entrambi i cavi HDMI collegati devono essere quelli forniti con la PlayStation 4 Pro o i cavi HDMI premium ad alta velocità che supportano 18 Gbps. Se anche solo uno dei cavi HDMI non rispetta tali standard, lo schermo del TV diventa nero.
    Se il cavo HDMI incluso con la PlayStation 4 PRO è l'unico cavo che rispetta questi standard, collegare la PlayStation 4 Pro direttamente al TV con il cavo HDMI.

NOTA: Per utilizzare il dispositivo AV attraverso il terminale HDMI del televisore non compatibile con HDCP.2.2, fare riferimento alla seguente procedura e modificare le impostazioni della PlayStation 4 Pro.

  1. Avviare la PlayStation 4 Pro in modalità provvisoria.
  2. Selezionare 2. HDCP 1.40 solo da 8. Impostare la modalità HDCP.
    NOTA: Per maggiori informazioni, visitare il seguente sito Web.
    PS4 in modalità provvisoria