ID articolo : 00198501 / Ultima modifica : 17/10/2018

Quali sono i formati HDR (High Dynamic Range) compatibili con i TV Android di Sony?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

L'applicazione YouTube compatibile con HDR (GAL/HDR10) non è ancora disponibile per i TV Android.
 

IMPORTANTE: Questo articolo è applicabile esclusivamente a prodotti specifici. Verificare il banner relativo ai prodotti applicabili in alto a destra.

Di seguito è riportata una tabella che illustra la compatibilità con i formati HDR:

Ingresso
(Servizio/Dispositivo)
Formato HDR

Serie modello TV Android di Sony

Serie X93C, X94C, X90C 
S85C, X85C, XD93, XD94, XD85 e 
SD85 

Serie XD75, XD80, XD83, 
SD80, XD70, XE80, XE83, XE85, XE90, XF75, XF80, XF83, XF85 e XF87 

Serie ZD9, A1
XE93, XE94, XF90, AF8, AF9, ZF9

Ricevitore integratoDVB-SHLG

-*1

Applicazioni/Servizi
per lo streaming video
HDR10

Dolby Vision

-

-

-*1 *2

HLG

-

Terminale di ingresso HDMIHDR10/HLG/Dolby Vision

✔/ -*1 / -

✔/ ✔/ -

✔/ ✔/-*1 *3

USBHDR10/HLG

✔/ -*1

✔/ ✔

✔/ ✔

*1: Sarà supportato da un aggiornamento software. Per ulteriori informazioni su come aggiornare il televisore, consultare: Come eseguire un aggiornamento software
*2: Per guardare contenuti in Dolby Vision, l'app o il servizio di streaming deve supportare Dolby Vision. Per ulteriori informazioni, contattare il fornitore dell'applicazione/del servizio.
*3: Dopo che il TV Sony avrà ricevuto l'aggiornamento software, i dispositivi predisposti per la riproduzione di contenuti Dolby Vision (ad esempio, i lettori multimediali di contenuti in streaming e i lettori Blu-ray UHD) collegati al TV Sony tramite HDMI, sarà anche necessario eseguire un aggiornamento software per il supporto della riproduzione di contenuti Dolby Vision mediante il dispositivo. Per ulteriori informazioni sui tempi di implementazione di un aggiornamento per un lettore particolare, contattare il produttore del lettore.

NOTA: Le serie S80C, X83C e X80C e i modelli 2K usciti nel 2015 non sono compatibili.

Panoramica di ciascun formato

  • HDR (High Dynamic Range):
    HDR consente la gestione delle informazioni sulla luminosità del segnale HDR (High Dynamic Range) rispetto al segnale con range dinamico standard (SDR) utilizzato nelle normali trasmissioni. Ciò consente di riprodurre sfumature nelle aree luminose che di solito smorzano i punti luce e tonalità nelle aree scure che in genere vanno perse. Consente la riproduzione di immagini con una profondità ed effetti tridimensionali tali da essere estremamente realistiche.

     
  • HLG (Hybrid Log-Gamma):
    Come suggerisce il nome, HLG è un formato "ibrido" che consente la riproduzione di immagini HDR simile a quelle dei formati HDR10 e Dolby Vision. Inoltre, è in grado di riprodurre immagini con una luminosità bilanciata anche con i TV con range dinamico standard (SDR).
  • HDR10:
    HDR10 è uno standard utilizzato con i Blu-ray Ultra HD.
  • Dolby Vision:
    Uno degli standard HDR sviluppati da Dolby. Dà vita alle scene con punti luce straordinari, neri più profondi e colori intensi. Dolby Vision è una soluzione HDR che offre un'esperienza cinematografica estremamente coinvolgente direttamente nel salotto di casa propria. Per ulteriori informazioni, guardare il seguente video. https://youtu.be/_vCYV6RWMOU