ID articolo : 00165867 / Ultima modifica : 03/10/2017

Come risolvere il codice di errore 1106 quando si tenta di visualizzare un video Internet?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Questo codice di errore indica che il DNS (Domain Name System) non è in grado di trovare una risoluzione. In questo caso, viene visualizzato uno dei seguenti errori:

  • Durante l'esecuzione della funzione Aggiorna contenuto Internet: "A network error has occurred Error 1106" (Si è verificato un errore di rete Errore 1106)
  • Quando si utilizza l'applicazione YouTube: "The service cannot be accessed at this time" (Al momento non è possibile accedere al servizio)
  • Altre applicazioni di rete: "A network error has occurred" (Si è verificato un errore di rete)

Per risolvere il problema, controllare la connessione Internet premendo il pulsante Home o Menu sul telecomando in dotazione e selezionando Impostazioni > Rete > Impostazione di rete/Configurazione rete > Visualizzazione stato rete > Controlla connessione. Se le impostazioni di connessione non danno esito positivo, verificare che il TV sia correttamente collegato a una connessione Internet attiva .

Se l'errore persiste, procedere come segue.

  1. Spegnere il router o il modem per 1 minuto e quindi riaccenderlo. IMPORTANTE: prima di controllare lo stato della connessione Internet, attendere almeno 5 minuti dopo lo spegnimento e l'accensione.
  2. Scollegare il cavo c.a. del TV per 1 minuto e quindi ricollegarlo.
  3. Ripetere la funzione Configurazione rete. Durante il processo di Configurazione rete, viene verificata la connessione Internet. Vengono inoltre risolti eventuali problemi relativi a un indirizzo IP obsoleto o inesatto.
  4. Modificare il server DNS (Domain Name Server) predefinito in un server DNS pubblico .