ID articolo : 00165856 / Ultima modifica : 11/10/2017

Come modificare il server DNS (Domain Name Server) predefinito in un server DNS pubblico su un TV BRAVIA?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

ATTENZIONE: l'utilizzo di un DNS pubblico può migliorare la velocità di routing Internet e contribuire a risolvere il problema. È tuttavia consigliabile annotare il DNS predefinito come riferimento qualora il DNS pubblico non funzionasse sulla rete o la connessione di rete diventasse più lenta o instabile.

I server DNS primario e secondario vengono automaticamente assegnati dal proprio Internet Service Provider (ISP). Se si sospetta che il server DNS utilizzato non è affidabile o non funziona correttamente, è possibile scegliere un server DNS pubblico attenendosi alla seguente procedura.

  1. Utilizzando il telecomando in dotazione, premere il pulsante Home.
  2. Selezionare Settings (Impostazioni).
  3. Selezionare Network (Rete).
  4. Selezionare Impostazione di rete/Configurazione rete.
  5. Selezionare Imposta connessione di rete.
  6. Selezionare Personale/Completa.
  7. Selezionare Impostazione rete cablata/Wireless Set-up (Impostazione rete wireless). In Wireless Setup (Impostazione rete wireless), collegare il TV alla rete wireless eseguendo una scansione della rete o utilizzando la funzione WPS, a seconda del router. Per un'impostazione wireless protetta, è necessario inserire una chiave di sicurezza della rete prima che venga visualizzata la schermata di impostazione dell'indirizzo IP e del server proxy.
  8. Selezionare l'impostazione Manual IP Address (Indirizzo IP manuale).
  9. Mantenere l'indirizzo IP così com'è o modificarlo manualmente e immettere il DNS tramite i seguenti indirizzi DNS pubblici: 8.8.8.8 per il DNS primario e 8.8.4.4 per il DNS secondario.
  10. Selezionare NO se viene richiesto di utilizzare un server proxy.
  11. Selezionare Salva e connetti per stabilire una connessione di rete.

Nota: qualora la connessione Internet diventasse più lenta o instabile, è possibile trovare altri server DNS pubblici effettuando una ricerca in Internet.