ID articolo : 00163826 / Ultima modifica : 16/02/2018

Problemi di utilizzo dell'unità disco rigido (HDD) del TV? Ecco come risolverli

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Le cause dei problemi di un'unità disco rigido (HDD) connessa tramite USB possono essere varie. Di seguito sono riportate le più importanti. Esaminarle nell'ordine in cui vengono presentate.

IMPORTANTE: alcuni dettagli potrebbero essere diversi per il particolare modello di TV in uso. Si consiglia pertanto di consultare la guida sul sito Web dell'Assistenza Sony. In Help Manual (Guida), fare clic su Using other devices (Uso di altri dispositivi) > USB HDD Recording Device (Dispositivo di registrazione HDD USB) e cercare le relative informazioni.


Il TV supporta la registrazione HDD?


Non tutti i TV di Sony supportano la registrazione HDD. Per verificarne la compatibilità, sul sito dell'Assistenza Sony fare clic su View all specifications (Visualizza tutte le specifiche) > USB HDD Recording (Registrazione HDD USB) > "YES " (SÌ) (in questo caso è supportata).


L'unità HDD è collegata correttamente e attivata?


Verificare se l'unità disco rigido è collegata correttamente e attivata.

Nota: Il collegamento dell'unità disco rigido tramite USB non è supportato. Collegarla direttamente al TV.

L'unità HDD è registrata?


1. Collegare l'unità disco rigido al TV.

2. Premere HOME > selezionare Impostazioni Sistema > Recording Set-up (Configurazione registrazione) > Registrazione HDD.

3. Seguire le istruzioni visualizzate su schermo per registrare l'unità disco rigido.

Tenere presenti i seguenti requisiti


  • Le unità HDD devono essere formattate in formato FAT12, 16 o 32 o exFAT (non NTFS). Il controllo può essere eseguito tramite Verifica prestazioni HDD.
  • Le capacità supportate dell'unità HDD USB vanno da minimo 32 GB a massimo 2 TB.
  • Se il TV è dotato di due porte USB, collegare l'unità disco rigido alla porta contrassegnata con l'etichetta HDD REC.
  • Tutti i dati memorizzati nell'unità disco rigido verranno cancellati con la formattazione durante il processo di registrazione. L'unità disco rigido non può essere utilizzata con un PC dopo la registrazione sul TV. Per utilizzare l'unità disco rigido su un PC, formattarlo sul PC (tutti i dati contenuti nell'unità disco rigido verranno cancellati).
  • È possibile registrare massimo 8 unità disco rigido.
  • Per revocare la registrazione di un'unità disco rigido, premere HOME > selezionare Impostazioni Sistema > Recording Set-up (Configurazione registrazione) > Revoca registrazione HDD, quindi selezionare il dispositivo di cui revocare la registrazione. Dopo la revoca della registrazione, non sarà più possibile riprodurre i dati registrati.
  • Solo il TV su cui è stata registrata l'unità HDD può riprodurre i dati registrati nell'unità.
  • La data e l'ora del TV potrebbero non essere impostate o potrebbero essere non corrette. Per impostare correttamente la data e l'ora del TV, consultare il seguente articolo.
    La data e l'ora sul TV Android possono essere impostate automaticamente o manualmente?


Problemi di riproduzione


  • Verificare lo spazio rimanente sull'unità disco rigido. Se lo spazio disponibile è insufficiente, eliminare i contenuti inutili.
  • Non è possibile registrare i seguenti programmi: programmi protetti contro la copia, programmi analogici, radio, programmi provenienti da ingressi esterni (inclusi i programmi provenienti da un decoder collegato), video a banda larga, segnali criptati.
  • Potrebbe non essere possibile eseguire la registrazione con timer se l'orario di trasmissione del programma è cambiato.
  • La registrazione non può essere eseguita se sull'unità disco rigido sono registrati più di 1.000 programmi o se l'unità disco rigido è piena.
  • La riproduzione di un file di 4 GB o di dimensioni maggiori è possibile solo se il dispositivo USB è stato formattato in exFAT.