ID articolo : 00092097 / Ultima modifica : 30/11/2017

Nessun suono o suoni bassi dal televisore tramite il subwoofer wireless.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

IMPORTANTE: questa soluzione funziona solo se si utilizza il subwoofer wireless SWF-BR100 e un televisore Sony® compatibile.

Ciascuna di queste operazioni costituisce una possibile soluzione; verificare che il suono continui a non essere emesso dal subwoofer, prima di passare a quella successiva.

NOTA: prima di eseguire queste operazioni, verificare che il televisore sia provvisto dell'aggiornamento più recente del software di sistema. È possibile eseguire l'aggiornamento direttamente tramite Internet oppure, se il televisore non è connesso a Internet, manualmente.

  1. Verificare che il cavo audio collegato al ricetrasmettitore wireless e al televisore sia collegato correttamente e saldamente.
    Connessione con cavo audio
  2. Verificare che l'audio in uscita dal televisore sia impostato su Subwoofer.
    1. Premere il tasto HOME (Inizio) sul telecomando in dotazione.
    2. Selezionare Settings (Impostazioni).
    3. Selezionare Sound (Suoni).
    4. Selezionare Headphone/Audio Out (Cuffie/Uscita audio).
    5. Selezionare Subwoofer.
  3. Verificare che il volume del televisore non sia disattivato e che sia impostato su un livello udibile.
  4. Regolare le impostazioni Subwoofer Level (Livello del subwoofer) o Cut Off Frequency (Frequenza di taglio).
    1. Premere il tasto HOME (Inizio) sul telecomando in dotazione.
    2. Selezionare Settings (Impostazioni).
    3. Selezionare Sound (Suoni).
    4. Selezionare Wireless Subwoofer (Subwoofer wireless).
    5. Selezionare le opzioni Subwoofer level (Livello del subwoofer) o Cut Off Frequency (Frequenza di taglio) e regolare i valori nel modo opportuno.
  5. Modificare l'impostazione Sound Booster (Booster audio) portandola su ON (Attiva).
    1. Premere il tasto HOME (Inizio) sul telecomando in dotazione.
    2. Selezionare Settings (Impostazioni).
    3. Selezionare Sound (Suoni).
    4. Selezionare Sound Booster (Booster audio).
    5. Selezionare ON (Attiva).
  6. Controllare lo stato dell'indicatore di alimentazione sul subwoofer.
    Indicatore
     
    • Se il dispositivo è spento:
      1. Verificare che il cavo di alimentazione sia collegato saldamente.
      2. Spegnere il subwoofer premendo il pulsante di alimentazione sul subwoofer.
    • Se l'indicatore è illuminato in rosso:
      1. Avvicinare il subwoofer al televisore.
      2. Verificare che il subwoofer non si trovi in un mobile metallico o vicino a un elemento che può causare interferenze.
      3. Verificare che il ricetrasmettitore sia inserito correttamente.
      4. Verificare che l'impostazione di alimentazione del subwoofer wireless sia impostata su ON (Attiva) nel menu del televisore.
    • Se l'indicatore lampeggia in verde o in arancione o se diventa lentamente rosso:
      1. Configurare la connessione Secure Link.
        NOTA: le seguenti operazioni devono essere eseguite nell'arco di due minuti.
        1. Premere il pulsante SECURE (Proteggi) sul ricetrasmettitore wireless. L'indicatore LED lampeggerà in arancione.
          Pulsante SECURE (Proteggi)
        2. Premere il pulsante SECURE (Proteggi) sul retro del subwoofer. Il LED lampeggerà in arancione.
        3. Entrambi i LED rimarranno illuminati in arancione, senza lampeggiare, e verrà emesso un tono di basso per confermare che è stato stabilito il collegamento protetto.
      2. Se il suono non si sente, avvicinare il subwoofer al televisore finché l'indicatore si illumina in verde o in arancione.
    • Se l'indicatore lampeggia in rosso:
      1. Spegnere il subwoofer e verificare che le feritoie di ventilazione non siano ostruite.
        feritoie di ventilazione
      2. La spia rossa lampeggiante può indicare che il volume è troppo alto. Abbassare il volume del televisore.