ID articolo : 00103325 / Ultima modifica : 19/03/2018

Come importare o trasferire foto e video su un computer utilizzando PlayMemories Home?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

In questo articolo viene spiegato come eseguire l'importazione da una videocamera Handycam, da una fotocamera Cyber-shot o da una fotocamera α a un PC Windows utilizzando PlayMemories Home.

NOTA: fare riferimento al seguente collegamento per informazioni su come eseguire l'importazione di foto con PlayMemories Home applicando un altro metodo.

  1. Scaricare e installare il software PlayMemories Home sul computer.
    Per maggiori informazioni, consultare il seguente articolo: 
     
  2. Inserire una batteria completamente carica nella fotocamera/videocamera e quindi accenderla. Collegare la fotocamera al computer con il cavo USB in dotazione o integrato.

    IMPORTANTE: se si importano film inserendo una scheda di memoria direttamente nel computer, la prima volta è comunque necessario eseguire l'autenticazione del dispositivo (attivazione). Una volta eseguita l'autenticazione del dispositivo, è possibile importare foto e video inserendo la scheda di memoria direttamente nel computer.

    NOTA:
    • Assicurarsi di collegare la fotocamera con il cavo USB in dotazione. Il funzionamento corretto non può essere garantito se si utilizza il cavo USB di un altro produttore. In tal caso, è possibile riscontrare difficoltà durante l'autenticazione del dispositivo o l'importazione di filmati.
    • Se la fotocamera è collegata al computer tramite un hub USB, collegare la fotocamera direttamente alla porta USB del computer senza utilizzare l'hub. Se si utilizza un hub USB, il computer potrebbe non riconoscere correttamente la fotocamera.
    • Se viene visualizzata l'opzione USB Select (Selezione USB) sullo schermo LCD della fotocamera, toccare USB Select (Selezione USB).
    • Alcuni modelli di videocamera, ad esempio HDR-CX7/CX12 o HDR-SR7/SR8, non sono dotati di porta USB integrata. In tal caso, è necessario utilizzare Sony Handycam Station.
    • Se è la prima volta che si collega la videocamera al computer, il computer dovrebbe installare automaticamente il driver USB appropriato.
  3. Se viene visualizzato To use (model name) with PlayMemories Home, the USB operation mode must be changed Do you want to continue? (Per utilizzare (nome modello) con PlayMemories Home, è necessario modificare la modalità di funzionamento USB. Continuare? ), fare clic su OK. Se non si seleziona OK, non sarà possibile registrare la fotocamera su PlayMemories Home.
  4. Per aggiungere le funzioni della fotocamera a PlayMemories Home, eseguire l'autenticazione del dispositivo.

    NOTA: se l'autenticazione del dispositivo è stata già eseguita, ignorare questo passaggio e procedere al successivo.
    • Quando PlayMemories Home riconosce l'unità, viene visualizzata la finestra di dialogo Thank you for purchasing (model name) (Grazie per aver acquistato (nome modello)).
    • Selezionare This is my camera (Questa è la mia fotocamera) e fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo. Le funzioni visualizzate saranno aggiunte a PlayMemories Home una volta completata l'autenticazione del dispositivo.

      NOTA:
  5. Se viene visualizzato (model name) is connected. Do you want to display the features to this camera or media? ((Nome modello) è collegato. Visualizzare le funzioni di questa fotocamera o dei supporti?), fare clic su Yes (Sì) per chiudere la finestra di dialogo.
  6. PlayMemories Home si avvia automaticamente.
  7. Sotto Cameras and media (Fotocamere e supporti) viene visualizzato il nome della fotocamera. Fare clic su Import Media Files (Importa file multimediali) per visualizzare l'interfaccia del menu di importazione di foto e video.
  8. Importazione di foto e video sul computer dall'interfaccia del menu di importazione di foto e video.
     
    • Importazione di tutte le foto e di tutti i video

      Selezionare Import new files (Importa nuovi file) per importare tutte le foto e tutti i video di nuova registrazione, escludendo quelli già importati.
    • Importazione di foto e video selezionati

      Selezionare Select files to import (Seleziona file da importare) per visualizzare le immagini miniaturizzate memorizzate nell'unità o sulla scheda di memoria.
      Selezionare la casella di controllo delle immagini miniaturizzate da importare.

      NOTA: quando si importano filmati AVCHD/MPEG-2, è necessario che l'autenticazione del dispositivo sia eseguita per una fotocamera prodotta da Sony compatibile con il formato AVCHD/MPEG2.
      Per maggiori informazioni, consultare la seguente domanda frequente:
      Perché non è possibile importare filmati AVCHD e MPEG-2 con PlayMemories Home?

  9. Verificare le impostazioni di importazione.
    Nella finestra di importazione di foto e video, vengono visualizzate l'unità di importazione, la cartella per le foto e i video importati e il pulsante Settings (Impostazioni).

    NOTA: è possibile selezionare un'unità di destinazione dall'elenco a discesa facendo clic su di essa, nonché visualizzare il nome della cartella di destinazione attualmente impostata e la cronologia delle cartelle di destinazione in cui sono stati importati in precedenza video e foto. Quando si fa clic su Browse (Sfoglia), viene visualizzata la finestra di selezione in cui è possibile selezionare una cartella di destinazione.
     
  10. Fare clic sul pulsante Import (Importa) per avviare l'importazione di video e foto.
  11. Al termine dell'operazione, le foto e i video importati vengono visualizzati nella finestra PlayMemories Home.

È ora possibile modificare, gestire, condividere le foto e i video importati con PlayMemories Home.

NOTA: per ulteriori informazioni sull'importazione di foto e video con PlayMemories Home, consultare la pagina di supporto di PlayMemories Home

In caso di problemi durante l'importazione di filmati, consultare: Perché non è possibile importare filmati AVCHD e MPEG-2 con PlayMemories Home?