ID articolo : 00156628 / Ultima modifica : 13/11/2017

Non riesco a installare o disinstallare il software quando viene visualizzato il messaggio che informa che PlayMemories Home è in esecuzione.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Per risolvere il problema, procedere come segue.

  1. Fare clic sul pulsante x (chiudi) in PlayMemories Home per chiuderlo.
    Provare a eseguire una nuova installazione o disinstallazione quando la schermata di PlayMemories Home si chiude.
  2. Dopo aver riavviato il computer, provare ad eseguire una nuova installazione o disinstallazione.
  3. Verificare la gestione attività Se viene visualizzato un processo relativo a PlayMemories Home, terminare il processo in questione e provare ad eseguire una nuova installazione o disinstallazione.
    •  
    • Fare clic con il pulsante destro sulla barra delle applicazioni e selezionare Gestione attività nel menu visualizzato.

      NOTA: È possibile visualizzare la barra delle applicazioni tenendo premuti Ctrl e Shift e premendo contemporaneamente Esc sulla tastiera.
    •  
    • Quando viene visualizzata la finestra Gestione attività, fare clic sulla scheda Processi.
    •  
    • Selezionare una voce che inizia con PMB, quindi fare clic su Termina processo per interromperlo.
      Non è possibile selezionare e terminare più processi contemporaneamente. Occorre fare clic su Termina processo per ogni singolo processo che si desidera interrompere.

NOTA: Principali processi relativi a PlayMemories Home e che iniziano con PMB.

  • PMBBrowser.exe
  • PMBUpdateNetworkService.exe
  • PMBVolumeWatcher.exe
  • PMBAnnounce.exe

    Se vengono visualizzati processi che iniziano con PMB diversi da quelli elencati sopra, terminarli.
    I processi visualizzati sono quelli attivi.