ID articolo : 00087810 / Ultima modifica : 13/11/2017

Sul televisore viene visualizzato l'errore 5010

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema, quindi è opportuno verificare se il messaggio 5010 viene ancora visualizzato al termine di ciascun passaggio.

  1. Controllare lo stato della voce Network connection (Connessione di rete) del televisore per verificare che sia impostata su OK. Per farlo è sufficiente premere il pulsante HOME del telecomando in dotazione e selezionare  Settings (Impostazioni) > Network (Rete) > Network Set-up (Configurazione rete) > View Network setting and status (Visualizza stato e impostazioni di rete) > Check Connections (Verifica connessioni) > Yes (Sì).  Se i risultati dei test di connessione eseguiti non contengono l'indicazione OK , provare a risolvere il problema seguendo la procedura riportata di seguito:
    1. Ripetere la procedura di configurazione della rete selezionando l'impostazione Setup Network connection (Configurazione connessione di rete) anziché View Network setting and status (Visualizza stato e impostazioni di rete) nel percorso precedente. Durante la configurazione della rete viene verificata la connessione Internet e i problemi di indirizzo IP obsoleto o non corretto vengono risolti.
    2. Riavviare il router o il modem spegnendolo e riaccendendolo. IMPORTANTE: prima di verificare lo stato della connessione Internet, attendere almeno 5 minuti dopo il riavvio.
    3. Riavviare il televisore spegnendolo e riaccendendolo nuovamente.
    4. Seguire queste ulteriori operazioni per la risoluzione dei problemi  se i problemi con la connessione del televisore a Internet persistono.
  2. Verificare che sia stato installato che l'aggiornamento più recente del software di sistema (firmware) premendo il pulsante HOME sul telecomando in dotazione e scegliereHelp (Guida)> Customer Support > (Assistenza clienti)Software Update (Aggiorna).  
  3. Aggiornare i contenuti Internet premendo il pulsante  HOME sul telecomando in dotazione e scegliere Settings (Impostazioni) > Network (Rete) > Refresh Internet Content (Aggiorna contenuti Internet).
  4. Ripristinare il televisore alle impostazioni predefinite . ATTENZIONE: rischio di perdita dei dati. Eseguendo il ripristino alle impostazioni predefinite si cancellano tutte le impostazioni utente del menu. NOTA: per risolvere il problema potrebbe essere necessario ripristinare le impostazioni del televisore fino a 3 volte.