ID articolo : 00153065 / Ultima modifica : 03/07/2017

Come si imposta un server della rete domestica per condividere foto, musica e film in tutte le stanze?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Impostando il computer o il dispositivo di archiviazione di rete come server della rete domestica, è possibile riprodurre in streaming sulla rete domestica foto, musica e film su un client come una TV, un tablet, uno smartphone, una PlayStation o un lettore Blu-ray.

Il server e il client devono supportare la funzione home network (Rete domestica). Per verificare se i dispositivi Sony in uso supportano la funzione home network (Rete domestica), consultare il Manuale dell'utente.

Per i sistemi operativi Windows (in base al sistema operativo in uso e alle preferenze), selezionare uno dei seguenti collegamenti per impostare il server della rete domestica.

  • Se si utilizza il software Windows Media® Player 12 e il sistema operativo Windows®7 o 8 o 8.1 , attenersi alla seguente procedura.
  • Con i sistemi operativi Macintosh e Linux è possibile utilizzare Serviio.

NOTE:

  • I software di altri produttori indicati sopra vengono forniti per la comodità degli utenti e saranno utilizzati a proprio rischio e pericolo. Sony non supporta né garantisce l'affidabilità dei software di altri produttori non in dotazione.
  • In caso di problemi di configurazione del server o di riproduzione del contenuto, cercare una soluzione nel  forum di assistenza generale Serviio oppure nel forum Sony Serviio dedicato.

Dopo avere impostato il server della rete domestica, attenersi alle istruzioni di configurazione per connettere il dispositivo della rete domestica al server.