ID articolo : 00165664 / Ultima modifica : 19/05/2017Stampa

Impossibile eseguire una connessione Wi-Fi® con una fotocamera utilizzando il telecomando RM-LVR1

    Se non è possibile connettere il telecomando Live-View alla fotocamera tramite Wi-Fi®, procedere come segue.

    NOTA:

    • Se sullo schermo LCD del telecomando Live-View viene indicato il numero di errore, consultare la seguente domanda frequente.
      Viene visualizzato un errore sullo schermo LCD del telecomando Live-View.

    • Non è possibile connettere la fotocamera al telecomando Live-View Remote tramite Wi-Fi® se la versione del software della fotocamera e del telecomando Live View non è la più recente. Aggiornare il software alla versione più recente.

    1. Spegnere il telecomando Live-View e la fotocamera e riaccenderli, quindi eseguire nuovamente la connessione Wi-Fi® dall'inizio.

    2. Rimuovere la batteria e la scheda di memoria dalla fotocamera e reinserirle, quindi eseguire la connessione Wi-Fi® dall'inizio.
      NOTA:

      • Se la scheda di memoria registrabile non è inserita nella fotocamera connessa, potrebbe essere impossibile connettere la fotocamera tramite Wi-Fi®.

      • Verificare che ciascun lato della scheda di memoria sia rivolta nella direzione corretta.

    3. Attenersi alla seguente procedura, ripristinare il telecomando Live-View ed eseguire nuovamente la connessione Wi-Fi® dall'inizio.
      NOTA: dopo il ripristino, sarà necessario impostare la data e l'ora.

       
      1. Accendere il telecomando Live-View e premere il pulsante MENU nella parte superiore del telecomando.
      2. Selezionare Immaginee Immagine.
        Immagine
      3. Selezionare OK.
        Immagine
      4. Il display scompare e viene visualizzata la schermata di impostazione della data e dell'ora. Impostare la data e l'ora.

    4. Ripristinare l'impostazione della fotocamera ed eseguire nuovamente la connessione Wi-Fi® dall'inizio. Se si ripristina la fotocamera, vengono ripristinate tutte le impostazioni, tra cui la data e l'ora. Le immagini non vengono eliminate.

      • Per il metodo di ripristino della Action Cam, consultare le voci di impostazione nel manuale di istruzioni. Impostare la data e l'ora dopo il ripristino.
      • Per il metodo di ripristino della serie DSC-QX, premere il pulsante RESET sulla fotocamera con un oggetto a punta sottile.
        Questa fotocamera non dispone della funzione di impostazione della data e dell'ora. Quando il telecomando Live-View e la fotocamera sono connessi al Wi-Fi®, l'orologio della fotocamera viene impostato sulla stessa ora della telecomando Live-View.

    5. Premere il pulsante RESET sul telecomando Live-View ed eseguire nuovamente la connessione Wi-Fi® dall'inizio.

    6. Se nessuna delle suddette operazioni migliora la situazione, potrebbe esserci un problema con il telecomando Live-View o con la fotocamera.

      • Se è possibile connettere la fotocamera a uno smartphone o a un tablet tramite Wi-Fi®, il problema potrebbe riguardare il telecomando Live-View.
      • Se si dispone di più fotocamere compatibili, verificare se il telecomando Live-View è in grado di connettersi ad altre fotocamere tramite Wi-Fi®. Se non è possibile stabilire una connessione a una fotocamera, il problema potrebbe riguardare il telecomando Live-View.