ID articolo : 00163106 / Ultima modifica : 12/11/2019

Non è possibile stabilire una connessione Wi-Fi tra la fotocamera e lo smartphone

    Attenersi alla seguente procedura.

    NOTA: per connettere la fotocamera e lo smartphone (*) tramite Wi-Fi, è necessaria l'applicazione dedicata, Imaging Edge Mobile (successore di PlayMemories Mobile). 
    *Smartphone Android/tablet o iPhone/iPad

    1. Utilizzare la versione più recente dell'applicazione e il software di sistema della fotocamera.
      La versione più recente dell'applicazione è disponibile qui. Sito Web per scaricare Imaging Mobile Edge
      Per i dettagli del software di sistema della fotocamera, consultare la pagina di assistenza di ciascun prodotto.
    2. Spegnere la fotocamera e lo smartphone.
    3. Rimuovere la batteria e la scheda di memoria dalla fotocamera, quindi reinserirle.
      NOTA:
      • Se la scheda di memoria registrabile non fosse inserita correttamente nella fotocamera, potrebbe essere impossibile connettere la fotocamera tramite Wi-Fi.
      • Assicurarsi di inserire correttamente la scheda di memoria dopo aver verificato la direzione e la parte anteriore/posteriore della scheda di memoria.
    4. Accendere la fotocamera e lo smartphone.
    5. Verificare che il Wi-Fi sia abilitato su ogni schermo LCD della fotocamera e dello smartphone. Quando il Wi-Fi è abilitato, sullo schermo viene visualizzato un simbolo corrispondente.
      NOTA: quando il simbolo di un aereo viene visualizzato sullo schermo LCD, la modalità aereo è abilitata. In questo caso, non è possibile stabilire una connessione Wi-Fi. Disabilitare la modalità aereo. Per ulteriori informazioni sul metodo di funzionamento, consultare il manuale fornito con il prodotto.
    6. Avviare Imaging Edge Mobile installato sullo smartphone. Per istruzioni sulla configurazione e il funzionamento, consultare: 
      Imaging Edge Mobile > Informazioni sull'utilizzo
      NOTA: se si utilizza un iPhone, toccare Settings (Impostazioni) per attivare il Wi-Fi. Quindi, selezionare il SSID della fotocamera per il collegamento con la fotocamera tramite Wi-Fi e attivare Imaging Edge Mobile.
    7. A seconda della fotocamera, le impostazioni variano tra Single Connection (Connessione singola) (per connettere lo smartphone e una sola fotocamera) e Multi-connection (Connessione multipla) (per connettere lo smartphone e più fotocamere).
      Seguire la procedura descritta di seguito e verificare che la fotocamera abbia l'impostazione adatta.
      • Single Connection (Connessione singola)

        • FDR-X3000 / FDR-X1000V / HDR-AS300/ HDR-AS200V / HDR-AS100V / HDR-AS50 / HDR-AS30V / HDR-AS20
          Il Wi-Fi è impostato su ON nel menu SETUP (CONFIGURAZIONE) della fotocamera.
        • HDR-AZ1
          Se il simbolo del Wi-Fi non viene visualizzato sul pannello display della fotocamera o se la barra è visualizzata al di sopra del simbolo, premere il pulsante Wi-Fi fino a quando non viene visualizzato solo il simbolo Wi-Fi.
      • Multi-connection (Connessione multipla)
        NOTA: solo per FDR-X3000 / FDR-X1000V / HDR-AS300 / HDR-AS200V / HDR-AS50
        Per ulteriori informazioni, fare riferimento a: Controllo multicamera (Action Cam)
    8. Ripristinare l'impostazione della fotocamera e verificare se il problema persiste. Per ulteriori informazioni sul metodo di funzionamento, consultare il manuale fornito con il prodotto.