ID articolo : 00163106 / Ultima modifica : 19/06/2017

Non è possibile stabilire una connessione Wi-Fi tra la fotocamera e lo smartphone

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Per risolvere il problema, verificare quanto segue:

  • Assicurarsi di scaricare la versione più recente dell'applicazione PlayMemories Mobile dal sito Web dell'assistenza di PlayMemories.
  • Se si utilizza un dispositivo mobile iPhone Apple, attenersi alla seguente procedura:
    1. Toccare Settings (Impostazioni).
    2. Attivare il Wi-Fi.
    3. Selezionare l'SSID della fotocamera.
    4. Seguire le istruzioni visualizzate su schermo per stabilire la connessione Wi-Fi sul dispositivo mobile.

A seconda della fotocamera, le impostazioni variano tra Single Connection (Connessione singola) (per connettere il dispositivo mobile e una sola fotocamera) e Multi-connection (Connessione multipla) (per connettere il dispositivo mobile e più fotocamere). Verificare tra i modelli riportati di seguito il tipo di connessione di cui dispone la fotocamera.

  • I seguenti modelli dispongono di impostazioni Single connection (Connessione singola):
    • FDR-X3000
    • FDR-X1000V
    • HDR-AS200V
    • HDR-AS100V
    • HDR-AS50
    • HDR-AS30V
    • HDR-AS20


      NOTA:
      la funzione Wi-Fi è impostata su ON (Attivo) nel menu SETUP (Impostazione) della fotocamera.

      • Per il menu SETUP (Impostazione) dei modelli riportati sopra, procedere come segue:
        1. Premere il pulsante NEXT per visualizzare SETUP (Impostazione), quindi premere ENTER.
        2. Premere il pulsante NEXT per visualizzare CONFG (Configurazione), quindi premere ENTER.
        3. Premere il pulsante NEXT per visualizzare Wi-Fi, quindi premere ENTER.
        4. Premere il pulsante NEXT per visualizzare ON (Attivo), quindi premere ENTER.

    • HDR-AZ1

      NOTA: se il simbolo del Wi-Fi non viene visualizzato sul pannello display della fotocamera o se la barra è visualizzata al di sopra del simbolo, premere il pulsante Wi-Fi fino a quando non viene visualizzato solo il simbolo Wi-Fi.

  • I seguenti modelli dispongono di impostazioni Multi connection (Connessione multipla):
    • FDR-X3000
    • FDR-X1000V
    • HDR-AS200V
    • HDR-AS50

    NOTA: la fotocamera non può stabilire una connessione Wi-Fi diretta con un dispositivo mobile se la connessione Wi-Fi sulla fotocamera è impostata su MULTI (Connessione multipla).

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web dell'assistenza di PlayMemories Mobile.