Non è possibile stabilire una connessione Wi-Fi tra la fotocamera e lo smartphone
IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.
Attenersi alla seguente procedura.
NOTA: è necessaria l’applicazione Imaging Edge Mobile dedicata (nuova versione dell'app PlayMemories Mobile™) per collegare la fotocamera e il dispositivo mobile (smartphone/tablet Android o iPhone/iPad) tramite la connessione Wi-Fi.
- Sul dispositivo mobile, scaricare e installare la versione più recente dell'app Imaging Edge Mobile.
- Assicurarsi che sulla fotocamera sia installata l'ultima versione del firmware. I download sono pubblicati sulla pagina di supporto del modello
- Spegnere sia la fotocamera che il dispositivo mobile.
- Rimuovere la batteria e la scheda di memoria dalla fotocamera, quindi reinserirle.
- Se non è stata inserita correttamente una scheda di memoria registrabile nella fotocamera, potrebbe non essere possibile connettersi tramite Wi-Fi.
- Assicurarsi di inserire correttamente la scheda di memoria dopo aver verificato la direzione e la parte anteriore/posteriore della scheda di memoria.
- Accendere la fotocamera e il dispositivo mobile.
- Sulla fotocamera e sul dispositivo mobile, verificare che l’impostazione Wi-Fi sia su on (attivata).
- L'icona Wi-Fi viene visualizzata sullo schermo dei dispositivi se è su on (attivata).
- Assicurarsi che la modalità aereo sia su off (disattivata), altrimenti non sarà possibile stabilire una connessione Wi-Fi. Per ulteriori dettagli, consultare il manuale fornito con il prodotto.
- Aprire l’app Imaging Edge Mobile sul dispositivo mobile e seguire la guida alla configurazione in base al modello della fotocamera.
- Alcune fotocamere sono dotate della funzione di controllo multicamera, che consente di collegare più fotocamere Action Cam tramite Wi-Fi e di azionarle dallo smartphone o dal tablet. È possibile controllare le fotocamere Action Cam singolarmente o tutte contemporaneamente. Ulteriori informazioni sulla funzione di controllo multicamera sono disponibili nella pagina di supporto di Imaging Edge Mobile.
- Se si utilizza un dispositivo mobile con sistema operativo iOS™ (ad esempio iPhone/iPad), attivare le impostazioni Wi-Fi e selezionare l'SSID della fotocamera.
- Le impostazioni della fotocamera possono variare a seconda del modello. Selezionare il proprio modello di fotocamera nella pagina delle riprese da remoto per verificare la procedura di collegamento della fotocamera e dello smartphone.
- Ripristinare l'impostazione della fotocamera e verificare se il problema è risolto. Consultare il manuale in dotazione con la fotocamera per ulteriori informazioni. I manuali sono pubblicati sul sito Web dell'assistenza.