ID articolo : 00107771 / Ultima modifica : 10/05/2017

Impossibile stabilire la connessione Wi-Fi mediante PlayMemories Mobile

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Si fa riferimento ai modelli compatibili con PlayMemories Mobile. Per informazioni dettagliate, consultare i manuali di istruzioni della fotocamera e del dispositivo mobile.

Questo problema può essere causato da diversi fattori.
Attenersi alle procedure di risoluzione dei problemi riportate di seguito secondo l'ordine indicato.

IMPORTANTE:

  • Con iOS non è possibile utilizzare PlayMemories Mobile anche se avviato quando l'iPhone o l'iPad non è collegato alla fotocamera mediante una connessione Wi-Fi. Con la fotocamera impostata per l'attesa di una connessione Wi-Fi, collegare la fotocamera mediante Wi-Fi utilizzando le impostazioni dell'iPhone o dell'iPad, quindi avviare PlayMemories Mobile.

    Per informazioni sulla configurazione delle impostazioni Wi-Fi di un dispositivo mobile iOS o Android, vedere la sezione Domande e risposte di seguito.

    Come collegare la fotocamera a un dispositivo mobile per copiare o caricare immagini.

  • A seconda della compatibilità dell'applicazione di riproduzione o delle specifiche dello smartphone o del tablet in uso, potrebbe non essere possibile riprodurre i filmati MP4 trasferiti con PlayMemories Mobile.

  • È possibile che la connessione venga disturbata da ostacoli presenti tra il dispositivo mobile e la fotocamera, dalla natura dell'ambiente o dalla grande distanza esistente tra il dispositivo mobile e la fotocamera. In questo caso, usare il dispositivo mobile più vicino alla fotocamera oppure stabilire la connessione in un ambiente diverso.
  • Se si usa una Handycam

    • Ctrl. Smartphone non è disponibile in modalità di riproduzione. Utilizzarlo nella modalità di registrazione.
    • Impostare Image Quality/Size (Qualità/Dimensione immagine) su MP4 prima di usare Send to Smartphone (Invia a Smartphone).
    • Per trasferire le immagini salvate in una scheda di memoria, modificare l'impostazione Media Select (Selezione supporto) scegliendo Memory Card (Scheda di memoria).
  1. Spegnere gli altri dispositivo.

    Se in prossimità della fotocamera vi sono altri dispositivi che possono essere collegati tramite una connessione wireless, ad esempio smartphone, tablet, computer e così via, spegnerli e provare di nuovo a collegare il dispositivo mobile alla fotocamera.
  2. Verificare le impostazioni del dispositivo mobile.

    1. Assicurarsi che la connessione Wi-Fi sia attivata.

      Controllare lo stato del SSID della fotocamera nell'elenco Wi-Fi.
      Se la fotocamera non viene raggiunta dalla connessione Wi-Fi o se la connessione Wi-Fi non è disponibile, impostare di nuovo il SSID e ripetere la procedura di connessione.

      NOTA: se si utilizza un dispositivo iOS e non è collegato alcun dispositivo di scatto. Andare all'impostazione Wi-Fi sullo smartphone e selezionare il dispositivo di scatto da collegare. Quando viene visualizzato, configurare le impostazioni di connessione Wi-Fi sull'iPhone o sull'iPad prima di stabilire la connessione.
    2. Controllare le impostazioni IP address (Indirizzo IP) e tethering e la modalità aereo.

      La disattivazione delle impostazioni IP address (Indirizzo IP) e tethering e della modalità aereo potrebbe risolvere il problema. Per informazioni sulle modalità di modifica di queste impostazioni, consultare il manuale di istruzioni dello smartphone o del tablet.

  3. Spegnere la fotocamera e il dispositivo mobile, quindi riaccenderli.

    Spegnere la fotocamera, rimuovere e reinstallare la batteria, quindi riaccendere la fotocamera.
    Provare inoltre a stabilire una connessione Wi-Fi dopo aver spento e riacceso il dispositivo mobile.

  4. Ridefinire le impostazioni di rete sulla fotocamera e ripetere dall'inizio la procedura di connessione Wi-Fi.

    IMPORTANTE: la procedura di ridefinizione delle impostazioni di rete varia a seconda della fotocamera. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale di istruzioni della fotocamera.

  5. Reinstallare PlayMemories Mobile.

    1. Disinstallare PlayMemories Mobile.
    2. Installare di nuovo PlayMemories Mobile dal "Google Play" Store sui dispositivi Android, dall'"App Store" sui dispositivi Apple iOS o dal "Windows Store" sui dispositivi Windows 8.