ID articolo : 00086306 / Ultima modifica : 13/04/2017

Lo schermo della TV è completamente nero o lampeggia quando si usa un lettore Blu-ray Disc

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Hey TomPotrebbe indicare una connessione allentata o un'impostazione errata. Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura.

IMPORTANTE: Questa soluzione implica che il lettore Blu-ray Disc™ sia collegato direttamente alla TV. Tuttavia, se il lettore Blu-ray Disc™ è collegato a un ricevitore A7V (Audio/Video), la procedura indicata di seguito per la TV deve essere effettuata anche per il ricevitore A/V.

NOTA: consultare la documentazione fornita con il prodotto se per completare uno o più passaggi di questa procedura è necessario disporre di informazioni specifiche sul modello.

  1. Assicurarsi che la TV sia impostata sull'ingresso video corretto per ricevere il segnale dal lettore Blu-ray Disc™.

    NOTA: a seconda del telecomando della TV, l'ingresso video può essere modificato con il pulsante TV/VIDEO o INPUT.

  2. Spegnere tutti i dispositivi del sistema (TV, lettore Blu-ray Disc™ e così via) e provare a scollegare e a ricollegare correttamente tutti i cavi.
  3. Se il problema persiste, ridurre la risoluzione di uscita:

    Sulla parte anteriore del lettore Blu-ray Disc™, tenere premuto il pulsante STOP per almeno 10 secondi.

    NOTA: alcune TV collegati con un cavo HDMI® potrebbero non supportare un segnale da 1080p. Se il lettore Blu-ray Disc™ produce un segnale da 1080p, riducendo la risoluzione di uscita si potrebbe risolvere il problema.

  4. Sul telecomando del lettore Blu-ray Disc™, premere il pulsante MENU per visualizzare il menu. Se il menu del lettore Blu-ray Disc™ non viene visualizzato, andare al passaggio 8. Altrimenti, effettuare i seguenti passaggi.
  5. Assicurarsi che l'impostazione dell'uscita video del lettore Blu-ray Disc™ sia impostata su Auto o sul tipo di collegamento utilizzato.
  6. Se si utilizza un collegamento HDMI®, apportare le seguenti modifiche:

    NOTA: alcuni dei seguenti passaggi non sono disponibili in tutti i lettori Blu-ray Disc™.
    1. Nell'impostazione Screen/Video Settings (Impostazioni schermo/video), impostare l'uscita BD/DVD ROM 1080/24P su Off.
    2. Impostare l'uscita HDMI® Deep Color su Off.
    3. Impostare l'uscita X.V. Color su Off (questa opzione non è disponibile in alcuni modelli).
    4. Assicurarsi che HDMI® control (Controllo HDMI®) sia impostato su Off. Se si utilizza un lettore Blu-ray Disc™ diverso da Sony, questa impostazione potrebbe essere denominata CEC control (Controllo CEC) o AnyNet.
  7. Effettuare la ricerca di eventuali aggiornamenti firmware/software e, nel caso, installarli.
  8. Se il problema persiste, sostituire il cavo che collega il lettore Blu-ray Disc™ e la TV.

Se sono già state eseguite tutte le operazioni e il problema non è stato risolto, potrebbe essere necessario richiedere assistenza. Contattare Sony.