ID articolo : 00158017 / Ultima modifica : 12/07/2018

Non è possibile ricevere un'immagine dal lettore Blu-ray Disc quando si utilizza una connessione HDMI®

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se non è possibile ottenere un'immagine o l'immagine non viene trasmessa correttamente dal lettore Blu-ray Disc con una connessione HDMI®, attenersi alla seguente procedura per risolvere il problema:

IMPORTANTE: se per completare i passaggi di questa procedura sono necessarie informazioni specifiche per il modello in uso, consultare le istruzioni fornite con il prodotto.

  1. Verificare che il cavo HDMI® sia saldamente collegato al TV e al lettore Blu-ray Disc.
     
    Collegamento BDP e TV tramite HDMI®
  2. Assicurarsi che il televisore sia impostato sull'ingresso appropriato. La maggior parte dei telecomandi per TV dispone di un pulsante Input che consente di passare da un ingresso all'altro. Premere il pulsante Input ripetutamente fino a quando sul TV non viene visualizzato l'ingresso HDMI® corretto. Assicurarsi di controllare l'ingresso del TV a cui si sta eseguendo la connessione.

    NOTA: la posizione del pulsante Input sul telecomando e il numero e i nomi degli ingressi potrebbero essere diversi da quelli sul TV in uso.

    Ingresso HDMI1
  3. La risoluzione dell'uscita video del lettore Blu-ray Disc potrebbe essere impostata su un'opzione non compatibile con il TV. Reimpostare la risoluzione sull'impostazione più bassa attenendosi a una delle seguenti procedure a seconda del proprio modello.
  • Sulla parte anteriore del lettore Blu-ray Disc, tenere premuto il pulsante STOP per almeno 10 secondi.
  • Premere STOP - HOME - POP-UP/MENU sul telecomando per reimpostare la risoluzione video in uscita sulla risoluzione più bassa (disponibile per il modello più recente a partire dal 2015)
  • Premere il pulsante VIDEO FORMAT sul telecomando più volte fino a quando l'immagine non viene visualizzata correttamente (disponibile solo per alcuni modelli)
  • Tenere premuti i pulsanti Volume - (riduzione volume) e Play contemporaneamente (disponibile solo per alcuni modelli)

NOTA: quando appare il segnale video, è possibile regolare l'impostazione della risoluzione di uscita video dal menu del lettore Blu-ray Disc.