ID articolo : 00178016 / Ultima modifica : 22/08/2017

Il lettore portatile non viene riconosciuto dal software Windows Media Player, Content Transfer o Media Go.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

 IMPORTANTE:
  • Se viene visualizzato New Hardware Wizard (Installazione guidata nuovo hardware) e viene richiesto di selezionare una posizione del driver, utilizzare la seguente directory: C:/WINDOWS/INF.
  • Per funzionare correttamente, il lettore WALKMAN® deve essere riconosciuto dal computer come un dispositivo MTP (Media Transfer Protocol). Se il lettore portatile è collegato al computer e viene riconosciuto come dispositivo MSC (Mass Storage Class), non funzionerà correttamente.
  • Per alcuni modelli, quando si utilizza il lettore portatile per la prima volta, non lo si è utilizzato per un lungo periodo di tempo oppure la batteria è scarica, possono essere necessari fino a 5 minuti prima che venga riconosciuto o inizi a ricaricarsi. Nei modelli dotati di display, il display rimarrà nero. Se il lettore non viene riconosciuto o non inizia a ricaricarsi dopo 5 minuti, reimpostare il lettore premendo il pulsante di reimpostazione.

NOTA: se il lettore è stato utilizzato correttamente in precedenza e non sono state apportate modifiche importanti (ad esempio, il ripristino del sistema operativo o la sostituzione del disco rigido), attenersi alla seguente procedura:

  1. Collegare il lettore portatile al computer tramite il cavo USB in dotazione.

    NOTA IMPORTANTE PER IL MODELLO NWZ-W252: Il modello NWZ-W252 del lettore WALKMAN® utilizza un cavo USB specifico e non funzionerà correttamente con altri cavi USB disponibili sul mercato, inclusi quelli forniti in dotazione con prodotti simili di Sony® dotati di connessioni USB. È necessario utilizzare il cavo fornito con questo modello.

  2. Scollegare il cavo USB dal lettore portatile, quindi ricollegarlo.
  3. Controllare nuovamente lo stato della connessione.

    NOTA: per i modelli NWZ-W262 e W263, la spia OPR si illuminerà in rosso, a indicare che la batteria sta iniziando a ricaricarsi, anche se la connessione non è stata effettuata correttamente. In questo caso, scollegare e ricollegare il lettore al computer.

  4. Impostare sul lettore portatile la modalità di connessione USB.  

    NOTA: questa impostazione è disponibile solo sui lettori WALKMAN® NWZ della serie X e su alcuni modelli della serie E

  5. (saltare questo passaggio se il lettore non viene riconosciuto da nessun software). Verificare lo spazio disponibile sul lettore utilizzando Windows Media Player, Media Go™ o Risorse del computer.
  6. Se nessuna di queste opzioni risolve il problema, è possibile provare a eseguire la reimpostazione del lettore WALKMAN®. La procedura di reimpostazione del software chiuderà le applicazioni e i servizi aperti o in esecuzione, quindi riavvierà il lettore WALKMAN®. I dati non verranno cancellati e le applicazioni non verranno rimosse.
  7. Individuare lo slot per la reimpostazione.
  8. Prendere una graffetta, inserirla nello slot ed esercitare una leggera pressione. Il lettore WALKMAN® si riavvierà.
  9. Una volta riavviato, collegare il lettore WALKMAN® al computer.
  10. Controllare nuovamente lo stato della connessione.
  11. Se il lettore WALKMAN® continua a non essere riconosciuto, riavviare il computer.
  12. Controllare nuovamente lo stato della connessione.
  13. Verificare che il cavo USB sia collegato saldamente al computer e al lettore.
  14. Controllare nuovamente lo stato della connessione.
  15. Se il lettore è collegato a un hub USB, scollegarlo e collegarlo direttamente al computer con un cavo USB dedicato.
  16. Controllare nuovamente lo stato della connessione.
  17. Se il lettore continua a non essere riconosciuto dal computer, scollegare tutti i dispositivi collegati al computer tramite connessione USB e riavviare il computer.
  18. Dopo il riavvio del computer, collegare solo il lettore WALKMAN® e verificare nuovamente la connessione.
  19. Se il lettore continua a non essere riconosciuto dal computer, provare a utilizzare un'altra porta USB.
  20. Controllare nuovamente lo stato della connessione.
  21. Dal menu Common settings (Impostazioni comuni) del lettore, formattare il lettore utilizzando l'utilità Format (Formatta) integrata.
  22. Controllare nuovamente lo stato della connessione.
  23. Verificare la versione del sistema operativo in uso. Se si tratta di un sistema operativo aggiornato, contattare il produttore del computer e richiedere i driver aggiornati per tale sistema operativo.
  24. Se si utilizza il sistema operativo Windows XP, assicurarsi di eseguire il Service Pack 2 (SP2) o una versione successiva.
  25. Se non si dispone del service pack più recente, verificare nuovamente lo stato della connessione dopo l'installazione.