ID articolo : 00175246 / Ultima modifica : 15/03/2018

Il lettore WALKMAN® non viene riconosciuto dal computer.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Se il computer non riconosce il Walkman, provare le seguenti soluzioni.

  1. Controllare l'ambiente operativo
  2. Verificare la connessione USB
  3. Controllare le impostazioni della modalità di connessione USB 
  4. Ripristinare (riavviare) il WALKMAN®.       
  5. Riavviare il Walkman e il PC
  6. Reinstallare il driver del dispositivo
  7. Il Walkman non viene riconosciuto dalle app

  1. Controllare l'ambiente operativo
    Verificare che il Walkman sia compatibile con il sistema operativo.
    Consultare la Guida per conoscere i sistemi operativi compatibili in base al modello.

  2. Controllare la connessione USB
    Verificare che il cavo USB non sia sporco. Particelle di polvere o sporcizia potrebbero impedire il riconoscimento del dispositivo. Se il terminale del cavo WM-PORT o USB del Walkman è sporco, pulirlo con un panno morbido.
       Verificare che le porte USB del PC riconoscano il Walkman. Collegare il Walkman a tutte le porte USB del PC e verificare che riconoscano il Walkman.
       Se si utilizza un hub USB, rimuoverlo e provare a collegare il Walkman direttamente alle porte USB del PC per verificare che riconoscano il Walkman.

  3. Verificare le impostazioni della modalità di connessione USB
    Questa soluzione è per i modelli che dispongono delle impostazioni della modalità di connessione USB
    Il Walkman potrebbe non venire riconosciuto automaticamente a seconda del PC collegato. In questa situazione, si hanno maggiori probabilità di connessione se si utilizzano le impostazioni della modalità di connessione USB per attivare sul Walkman la modalità standby connesso prima di eseguire la connessione.

     Metodo per l'impostazione della modalità di connessione USB:
    1. Selezionare Settings (Impostazioni) nel menu principale.
    2. Selezionare Common Settings (Impostazioni comuni).
    3. Selezionare USB Connection Mode (Modalità di connessione USB).
    4. Selezionare Yes (Sì).

      NOTA:
      Lo schermo di standby USB connesso viene visualizzato sul Walkman. Verificare il riconoscimento collegando il Walkman al PC.

  4. Ripristinare (riavviare) il Walkman.
      Fare riferimento alla seguente sezione per la procedura di ripristino.
       Ripristinare (riavviare) il Walkman

  5. Riavviare il Walkman e il PC 
    Riavviare il Walkman e PC e verificare che il PC riconosca il Walkman.

  6. Reinstallare il driver del dispositivo
    Se il driver del Walkman non è installato correttamente sul PC, il Walkman non viene riconosciuto.
      Verificare che il driver del dispositivo viene visualizzato sul PC.

    Per Windows consultare il seguente collegamento
    Come controllare la corretta installazione del driver audio portatile da Gestione periferiche.

    Per Mac, verificare il driver del dispositivo iOS:
       Fare clic su About This Mac (Informazioni su Mac) sul menu Apple.
       2. Aprire System Report (Rapporto sistema). L'unità del Walkman viene visualizzata sotto USB.
    NOTA: Se non viene riconosciuto, ricaricare il driver del dispositivo. 

  7. Il Walkman non viene riconosciuto dalle app
    1. Reinstallare l'app
    2. Disinstallare l'app dal PC.
    3. Riavviare il PC.
    4. Reinstallare l'app.

NOTA: Se il Walkman viene visualizzato nell'app quando viene collegato al PC, è stato riconosciuto correttamente.

Per Music Center per PC, consultare il seguente collegamento.
https://musiccenter.sony.net/ja/