Impossibile stabilire una connessione con un access point LAN wireless
Provare a risolvere il problema seguendo le istruzioni pertinenti alla risoluzione dei problemi riportate di seguito.
Contenuto:
- Verificare la conformità con la tecnologia wireless.
- Verificare l'ambiente dell'access point.
- Verificare le modalità di configurazione dell'access point sulla fotocamera.
- Verificare il metodo di registrazione (per il pulsante WPS).
- Verificare il metodo di registrazione (per le impostazioni dell'access point).
- Controllare le voci inserite (quando si seleziona il nome SSID dall'elenco).
- Controllare le voci inserite (quando si immette manualmente il nome SSID).
- Controllare l'impostazione di filtraggio dell'indirizzo MAC dell'access point.
- Spegnere e riaccendere la fotocamera e l'access point.
- Aggiornare il firmware dell'access point.
-
Verificare la conformità con la tecnologia wireless.
La fotocamera supporta la connessione wireless IEEE 802.11b/g/n. La fotocamera non supporta IEEE 802.11a.
-
Verificare l'ambiente dell'access point.
- Se l'access point è spento, accenderlo.
- Avvicinare la fotocamera all'access point.
NOTA: a seconda delle condizioni circostanti come gli ostacoli tra la fotocamera e l'access point, le condizioni del segnale e i materiali della parete ecc., la distanza di comunicazione potrebbe essere inferiore. Spostare la fotocamera o ridurre la distanza tra la fotocamera e l'access point.
Se il problema persiste, passare alla FASE 3.
-
Verificare le modalità di configurazione dell'access point sulla fotocamera.
Per il pulsante WPS, passare alla FASE 4.
Per le impostazioni dell'access point, passare alla FASE 5. -
Verificare il metodo di registrazione (per il pulsante WPS).
Assicurarsi che l'access point supporti il metodo di connessione tramite il pulsante WPS.
IMPORTANTE:
- Per utilizzare la funzione del pulsante WPS, utilizzare un access point che supporti il metodo di connessione tramite il pulsante WPS.
- Se la sicurezza dell'access point è impostata su WEP, potrebbe non essere possibile utilizzare la funzione del pulsante WPS sulla fotocamera. Modificare l'impostazione dell'access point su WPA o WPA2 oppure registrare manualmente l'access point sulla fotocamera.
- Se non è possibile utilizzare la funzione del pulsante WPS, registrare manualmente l'access point sulla fotocamera.
-
Verificare il metodo di registrazione (per le impostazioni dell'access point).
- Selezionare il nome SSID dell'access point dall'elenco, quindi passare alla FASE 6 per effettuare la registrazione.
- Immettere manualmente il nome SSID dell'access point, quindi passare alla FASE 7 per effettuare la registrazione.
- Quando si utilizza un access point che supporta il PIN WPS, registrare il PIN della fotocamera sull'access point.
NOTA: registrare il nome SSID dell'access point selezionandolo dall'elenco o immettendolo manualmente.
-
Controllare le voci inserite (quando si seleziona il nome SSID dall'elenco).
IMPORTANTE: se si attiva la funzione di mascheramento dell'SSID sull'access point, il nome SSID potrebbe non essere visualizzato nell'elenco della rete. Provare a effettuare la registrazione immettendo manualmente il nome SSID.
- Assicurarsi che nell'elenco sia selezionato il nome SSID corretto.
- Assicurarsi che la password (passkey) immessa sia corretta.
- Assicurarsi che l'indirizzo IP sia impostato su Auto.
- Se si seleziona Manual (Manuale), verificare che l'indirizzo sia stato inserito correttamente.
- IP Address
- Subnet mask
- Default gateway (Gateway predefinito)
Se il problema persiste, passare alla FASE 8.
-
Controllare le voci inserite (quando si immette manualmente il nome SSID).
- Assicurarsi che il nome SSID immesso sia corretto.
- Verificare che le impostazioni di sicurezza selezionate (WPA/WEP/none) (WPA/WEP/nessuno) e la password immessa (passkey) siano corrette.
- Assicurarsi che l'indirizzo IP sia impostato su Auto.
- Se si seleziona Manual (Manuale), verificare che l'indirizzo sia stato inserito correttamente.
- IP Address
- Subnet mask
- Default gateway (Gateway predefinito)
Se il problema persiste, passare alla FASE 8.
-
Controllare l'impostazione di filtraggio dell'indirizzo MAC dell'access point.
Se si attiva il filtraggio dell'indirizzo MAC, è necessario registrare l'indirizzo MAC della fotocamera sull'access point per abilitare la connessione con la fotocamera.
NOTA: visualizzare l'indirizzo MAC seguendo la procedura riportata di seguito.
MENU - Setup (Configurazione) - Disp MAC Address (Visual. indirizzo MAC)Se il problema persiste, passare alla FASE 9.
-
Spegnere e riaccendere la fotocamera e l'access point.
IMPORTANTE: la disattivazione e la riaccensione dell'access point non cancelleranno le impostazioni dell'access point. Tuttavia, potrebbe non essere possibile connettere altri dispositivi all'access point, altrimenti potrebbe essere necessario riavviare il sistema.
I dispositivi access point di solito non dispongono di interruttori di alimentazione. Scollegare la spina di alimentazione, quindi ricollegarla.
Se il problema persiste, passare alla FASE 10.
-
Aggiornare il firmware dell'access point.
L'installazione del firmware più recente sull'access point potrebbe risolvere il problema.
Verificare che il firmware più recente sia disponibile sul sito Web dell'access point.