ID articolo : 00090099 / Ultima modifica : 03/10/2017

Non viene emesso audio quando si collega il TV tramite ARC (Audio Return Channel)

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

La funzione ARC (Audio Return Channel) consente di trasferire l'audio dal TV a un ricevitore Home Theatre per poter ascoltare l'audio del TV attraverso il sistema audio Home Theater anziché attraverso gli speaker del TV, senza dover collegare un secondo cavo tra il televisore e il sistema Home Theatre.

Questa soluzione è progettata per assistere l'utente quando la funzione ARC non funziona e sia il TV che il sistema audio sono compatibili con la funzione ARC .

Assicurarsi che l'opzione Control for HDMI (Controllo per HDMI) di entrambi i prodotti sia attiva nei menu di sistema. Inoltre, assicurarsi di utilizzare un cavo HDMI ad alta velocità collegato correttamente alla porte HDMI denominate ARC su entrambi i prodotti.

Attivare la funzione Audio Return Channel (ARC)

Se solo uno dei due prodotti supporta la funzione ARC, è necessario collegare i prodotti come mostrato nel diagramma in basso per inviare l'audio dal TV al sistema audio.

Immagine

NOTE:

  • Se sono necessarie informazioni specifiche relative al modello per attivare l'opzione Control for HDMI (Controllo per HDMI) o per determinare se il prodotto supporta ARC, fare riferimento alle istruzioni fornite con il prodotto.
  • Assicurarsi di utilizzare un cavo HDMI ad alta velocità collegato correttamente alla porte HDMI denominate ARC su entrambi i prodotti.
  • Alcuni televisori con più ingressi HDMI supportano solo la funzione ARC su uno degli ingressi. In questi casi l'ingresso sarà contrassegnato con le lettere ARC.
  • Se uno dei dispositivi non supporta la funzione Control for HDMI (Controllo per HDMI), l'audio non può essere riprodotto tramite ARC.

Scollegare e ricollegare l'alimentazione sul TV e sul sistema audio, come indicato di seguito:

  1. Spegnere il TV e il sistema audio.
  2. Scollegare i cavi di alimentazione e il cavo HDMI sia dal TV che dal sistema audio. Lasciarli scollegati per circa un minuto.
  3. Ricollegare il cavo HDMI all'ingresso HDMI ARC del TV e all'uscita HDMI ARC del sistema audio, a seconda del modello di sistema audio utilizzato. Alcuni ricevitori A/V hanno doppie uscite, A e B, quindi occorre assicurarsi di collegare il cavo HDMI all'uscita HDMI ARC del sistema audio denominata ARC.

Se all'ingresso HDMI ARC del ricevitore A/V sono collegati dispositivi esterni di terze parti come decoder via cavo, ricevitore satellitare o console di gioco, accertarsi di scollegare questi dispositivi e fare in modo che siano connessi solo il TV e il sistema audio (ad esempio, un ricevitore A/V o una suondbar).

NOTA: I dispositivi di terze parti possono causare l'arresto della funzione Control for HDMI (Controllo per HDMI) del TV e del dispositivo audio.

Sui TV Android Sony, è possibile eseguire una pulizia dei dati o della cache da applicazioni di servizi negli ingressi esterni.

Per i TV Android Sony prodotti nel 2015 (W75C, W80C e W85C, S80C, X80C, X83C, X85C, X90C, X93C e X94C).

  1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
  2. Selezionare Settings (Impostazioni).
  3. Sotto la categoria TV, selezionare Apps (Applicazioni).
  4. Selezionare System apps (App di sistema).
  5. Selezionare External Input Services (Servizi negli ingressi esterni).
  6. Selezionare Clear data (Elimina dati) e scegliere OK.
  7. Selezionare Clear cache (Elimina cache) e scegliere OK.