Una o più stazioni video Internet sono assenti
La linea del canale Internet, le app o le stazioni disponibili su un dispositivo video Internet (ad esempio il servizio video Netflix e YouTube o il servizio radio Slacker) possono talvolta cambiare. Tuttavia, per evitare eventuali problemi di canali disponibili ignorati, assicurarsi che sia stato scaricato l'aggiornamento del software di sistema (firmware) più recente.
Un altro motivo per cui un'app video Internet potrebbe scomparire o essere rimossa dal menu del dispositivo video Internet è rappresentato dal cambiamento delle impostazioni Internet. Le impostazioni Internet potrebbero cambiare per i seguenti motivi:
- Il dispositivo video Internet viene utilizzato in un altra nazione o regione. Le app video Internet sono regionali e potrebbero non funzionare in altre nazioni o regioni.
- Le impostazioni di rete, ad esempio l'IP (Internet Protocol), sono state modificate dall'Internet Service Provider (ISP). In questo caso, potrebbe essere necessario ripristinare le apparecchiature di rete e ripetere la configurazione di rete dal menu del dispositivo video Internet.
- L'ISP è stato sostituito o modificato. Anche se l'hardware rimane lo stesso, potrebbe essere necessario ripristinare le apparecchiature di rete e ripetere la configurazione di rete dal menu del dispositivo video Internet.
Se le stazioni o le app video Internet che dovrebbero apparire continuano a essere assenti, seguire questa ulteriore procedura di risoluzione problemi:
IMPORTANTE:
- Prima di effettuare la procedura riportata di seguito, assicurarsi che il dispositivo video Internet sia connesso a Internet.
- Poiché ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema, verificare se l'app video Internet è riapparsa al termine di ognuno di essi.
- Dal 20 aprile 2015 i servizi di Google non supportano più l'app YouTube su alcuni dispositivi video Internet.
- Eseguire un aggiornamento del software per ottenere la versione più recente.
NOTA: se è già installato il software più recente, verrà visualizzato il messaggio No updates available (Nessun aggiornamento disponibile) o The most current update is being used (È in uso l'aggiornamento più recente).
- Dal menu del dispositivo video Internet, selezionare Aggiorna contenuto Internet.
NOTA:- questo passaggio non è necessario per un Android TV.
- Per i dispositivi Blu-ray eseguire questi ulteriori passaggi per selezionare Aggiorna contenuto Internet:
-
- Selezionare Setup (Configurazione).
- Selezionare Resetting (Ripristino).
- Selezionare Initialise Personal Information (Inizializza informazioni personali).
- Selezionare OK.
- Reimpostare il modem e il router.
- Ripetere la procedura Aggiorna contenuto Internet.
NOTA: questo passaggio non è necessario su un TV Android. - Ripristinare le impostazioni di fabbrica originali del dispositivo video Internet.
NOTE:
- Se sul TV viene visualizzato un codice di errore , potrebbe essere necessario eseguire un'ulteriore procedura di risoluzione dei problemi.