ID articolo : 00164179 / Ultima modifica : 19/05/2017

Che cos'è la modalità Wi-Fi Direct e cosa occorre per utilizzarla?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Si tratta di una modalità molto pratica quando la famiglia e gli amici condividono la loro musica preferita, video o foto più recenti attraverso la rete wireless domestica. Il vantaggio della connessione tramite Wi-Fi Direct è quello di lasciare invariata la rete, senza inutile traffico di dati o necessità di consentire l'accesso ad altri dispositivi sulla rete locale. La modalità Wi-Fi Direct fornisce una connettività senza fili diretta con i dispositivi compatibili senza dover utilizzare l'access point di un router di rete wireless. I dispositivi compatibili con la funzione Wi-Fi Direct possono inviare immagini o musica in modalità wireless direttamente al TV. La funzione consente la registrazione di massimo 5 utenti alla volta, i quali possono condividere contenuti multimediali sul TV.

Per iniziare, è necessario quanto segue:

  • Un dispositivo Android compatibile con la funzione Wi-Fi Direct o un dispositivo digitale mobile Apple connesso in modalità wireless al TV.
  • Un TV BRAVIA con funzionalità Wi-Fi Direct.

    NOTA: per abilitare questa funzione, per alcuni modelli è necessario collegare l'adattatore LAN wireless USB UWABR100 al TV ed eseguire un aggiornamento del software. Per informazioni specifiche del modello in uso, consultare le istruzioni fornite in dotazione con il prodotto.

  • Un'app del controller DLNA scaricata e installata sul dispositivo. L'app riproduce o invia il contenuto memorizzato sul dispositivo al TV.

Una volta in possesso di tutti i requisiti elencati sopra, seguire la procedura per impostare la funzione Wi-Fi Direct .

NOTA: alcuni modelli prodotti dopo gennaio 2012 sono dotati di un'impostazione Standby per Wi-Fi Direct che consente di associare i dispositivi già registrati senza rilanciare la modalità Wi-Fi Direct. Consultare l'i-Manual sul TV per ulteriori dettagli.