ID articolo : 00111908 / Ultima modifica : 20/03/2018

Come si utilizza la funzione Wi-Fi Direct sulla TV?

Come utilizzare la funzione Wi-Fi Direct sulla TV.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Con Wi-Fi Direct Mode (Modalità Wi-Fi diretto), la TV può essere collegata direttamente con un dispositivo compatibile con Wi-Fi Direct/Wi-Fi (ad esempio, uno smartphone o un PC) che supporta anche la funzione “DLNA Push controller” (Controllo DLNA). È possibile riprodurre sulla TV contenuti presenti nel dispositivo quali foto/musica/video. Per usare questa funzione non è necessario un router wireless (o un punto di accesso).

Nota: In alcuni modelli TV, per usare questa funzione potrebbe essere necessario un adattatore USB LAN wireless.

Per collegare la TV ad altri dispositivi via DLNA, controllare quanto segue:

  1. Premere il pulsante HOME sul telecomando per visualizzare il menu della TV, quindi selezionare  Applications (Applicazioni) nella parte inferiore.
     
  2. Selezionare Wi-Fi Direct Mode(Modalità Wi-Fi diretto) premendo il pulsante  sul telecomando.
      
  3. Utilizzare il dispositivo Wi-Fi Direct/Wi-Fi compatibile per il collegamento con la TV.
    Per collegare il computer alla TV via Wi-Fi Direct, vedere:
    Come collegare la TV e il computer via Wi-Fi Direct (WPS PBC)?
    Come collegare la TV e il computer via Wi-Fi Direct (CHIAVE WPA)?  
  4. Inviare il contenuto dal dispositivo compatibile Wi-Fi Direct/Wi-Fi alla TV.
    Per gli altri dispositivi, fare riferimento al manuale di istruzioni del dispositivo.
     

Se la connessione non riesce

  • Quando è visualizzato lo schermo di standby di Wi-Fi Direct Mode, premere il pulsante OPTIONS (OPZIONI) sul telecomando, quindi selezionare Manual(Manuale).
  • Selezionare WPS (Push Button) (WPS, pulsante di comando) se il dispositivo supporta il WPS. Altrimenti, selezionare Other Methods (Altri metodi) e seguire le istruzioni a video per completare la configurazione.
     

Per collegare un altro dispositivo
Eseguire le operazioni precedenti per collegare i dispositivi. È possibile registrare fino a 20 dispositivi ed è possibile collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente. Per collegare un ulteriore dispositivo quando ce ne sono già cinque collegati, scollegare un dispositivo non necessario e quindi collegare il dispositivo.
 

Per modificare il nome della TV visualizzato sul dispositivo collegato,
quando è visualizzato lo schermo di standby di Wi-Fi Direct Mode, premere il pulsante OPTIONS (OPZIONI) sul telecomando e selezionare Edit Renderer Name(Modifica nome del renderer).
 

Per elencare i dispositivi connessi/annullare la registrazione dei dispositivi

  • Quando è visualizzato lo schermo di standby di Wi-Fi Direct Mode, premere il pulsante OPTIONS (OPZIONI) sul telecomando, quindi selezionare Show Device List / Delete (Mostra elenco dispositivi/Elimina).
  • Per annullare la registrazione di un dispositivo, selezionarlo nell'elenco per la cancellazione, quindi premere il pulsante  . Quindi selezionare Yes (Sì) nella schermata di conferma.
  • Per annullare la registrazione di tutti i dispositivi, premere il pulsante OPTIONS (OPZIONI) nell'elenco, selezionare Delete All(Elimina tutti), quindi premere Yes (Sì) nella schermata di conferma.
     

Per visualizzare una finestra di dialogo quando si tenta di collegare un dispositivo alla TV

  • L'attivazione di questa funzione può impedire la connessione involontaria di un dispositivo.
  • Quando è visualizzato lo schermo di standby di Wi-Fi Direct Mode, premere il pulsante OPTIONS (OPZIONI) sul telecomando, quindi selezionare Registration Notification (Notifica di registrazione).
  • Notare che una volta rifiutata la richiesta di registrazioni di un dispositivo, non sarà possibile collegarlo, a meno che non lo si cancelli dall'elenco dei dispositivi.
  • Per collegare un dispositivo rifiutato, premere il pulsante OPTIONS (OPZIONI), selezionare Show Device List / Delete(Mostra elenco dispositivi/Elimina), quindi eliminare il dispositivo rifiutato. Quindi, creare una nuova connessione per il dispositivo.
     

Per saltare le operazioni di connessione la seconda volta

  • Una volta registrato il dispositivo con la seguente configurazione, è possibile iniziare immediatamente la riproduzione dei contenuti sulla TV subito dopo averli inviati dal dispositivo ad eccezione di quando la TV è in modalità Wi-Fi Direct.
  • Premere il pulsante HOME sul telecomando, quindi selezionare  Settings (Impostazioni) →  Network (Rete) → Standby for Wi-Fi Direct (Standby per Wi-Fi Direct→ On (Attivato).
  • Se si connette la TV con il router wireless (o punto di accesso) a 5GHz mediante l'adattatore USB LAN Wireless, impostare Standby for Wi-Fi Direct (Standby per Wi-Fi Direct) su Off
    (Disattivato).

Note:
Se la TV è collegata con un router wireless (o punto di accesso) a 5GHz mediante l'adattatore USB LAN Wireless;

  • la connessione 5GHz verrà scollegata durante Wi-Fi Direct Mode (Modalità Wi-Fi Direct) e le funzioni quali Media Remote, TrackID™, eccetera non possono essere utilizzate. La connessione verrà rispristinata quando si uscirà da Wi-Fi Direct Mode (Modalità Wi-Fi Direct).
  • Il collegamento dei dispositivi deve essere conforme a quanto segue:
    - Dispositivi compatibili con Wi-Fi Direct: connessione a 2.4GHz (5GHz non supportata).
    - Dispositivi non compatibili con Wi-Fi Direct: connessione IEEE802.11n/g,/2.4GHz (5GHz non supportata).