ID articolo : 00146578 / Ultima modifica : 12/07/2018

Come impostare e utilizzare la funzione Wi-Fi Direct sui modelli di TV del 2013

    IMPORTANTE:

    • alcuni modelli richiedono l'adattatore LAN wireless USB UWABR100 collegato alla TV per abilitare questa funzione. Per informazioni specifiche su un determinato modello, verificare le specifiche o la guida per l'utente in dotazione.

      • Prima di attenersi alla procedura riportata in questa soluzione, assicurarsi di aver installato il più recente aggiornamento software.
      • Per scaricare automaticamente gli aggiornamenti software, attivare l'impostazione Automatic software download (Aggiornamento automatico del software). 

    Per impostare e utilizzare la funzione Wi-Fi Direct sui modelli di TV del 2013, attenersi alla seguente procedura:

    1. Sul telecomando in dotazione, premere il pulsante HOME.
    2. Selezionare Applications (Applicazioni).
    3. Selezionare Wi-Fi Direct.
      Immagine

    4. Premere il pulsante Options.

    5. Selezionare Manual (Manuale).

      Immagine

    6. Selezionare WPS o Other Methods (Altri metodi)

      Immagine

      NOTA: L'impostazione WPS (Push Button) (Pulsante WPS) non sarà disponibile sulla TV se il dispositivo mobile o il computer associato non è dotato della funzione WPS. Per ulteriori informazioni sull'impostazione WPS, consultare il manuale fornito in dotazione con il dispositivo mobile o il computer.

    7. Se l'impostazione WPS (Push Button) (Pulsante WPS) è selezionata sul dispositivo mobile o sul computer, andare alla schermata dell'impostazione Wireless Network (Rete wireless) e selezionare WPS (Push Button) (Pulsante WPS), oppure eseguire una ricerca per effettuare la connessione alla TV. Se viene selezionata l'opzione Other Methods (Altri metodi), l'SSID e la WPA Key (Chiave WPA) visualizzati sulla TV dovranno essere inseriti sul dispositivo mobile o sul computer.
    8. Collegare il dispositivo mobile o il computer alla TV.
    • Per computer con Windows 8
    • Per computer con Windows 7
    • Per dispositivi mobili Apple
    • Per dispositivi mobili Android

      NOTA:
      In alcuni casi, la TV potrebbe essere visualizzata come BRAVIA o BRAVIA TV sul dispositivo mobile o sul computer durante la configurazione.

    Una volta completata la configurazione, è possibile condividere immagini, video e brani musicali tra il dispositivo mobile o il computer e la TV.