Sony e l'ambiente

Verso l'impatto aziendale zero

L'ambiente e i prodotti di Sony

Sony si impegna da sempre per ridurre l'impatto ambientale in tutta la sua ampia offerta di prodotti. Questo impegno si traduce in un design leggero, compatto e a basso consumo pensato per ridurre lo spreco di risorse e il consumo energetico e nell'impegno di Sony nell'utilizzare materiali riciclati.

Mondo virtuale, risparmio energetico reale

PlayStation® permette agli utenti di esplorare nuovi mondi straordinari grazie a prestazioni uniche. Ma nel mondo reale, occorre ridurre l'impatto ambientale. Ecco una panoramica dell'impegno di Sony per risparmiare energia e risorse.

Scopri i prodotti di Sony che rispettano l'ambiente

Tecnologia ambientale di Sony

In Sony, ci impegniamo per sviluppare tecnologie con lo scopo di ridurre l'impatto sull'ambiente.

Impianto produttivo a impatto ridotto

Sony ha lanciato iniziative in Giappone e in tutto il mondo, che esaminano i processi produttivi e l'impatto dei nostri prodotti sull'ambiente.

Scopri i prodotti di Sony che rispettano l'ambiente

Attività mondiali per l'ambiente di Sony

A livello mondiale, ogni società del gruppo Sony è impegnata in attività per l'ambiente mirate alle comunità locali.

Alla ricerca di una nuova scoperta decisiva

L'innovazione che fa muovere il mondo senza lasciare tracce

Sony cerca un'innovazione in grado di cambiare il mondo. Nell'anno fiscale 2017, l'uso crescente di energie rinnovabili ha ridotto l'impatto ambientale di una quantità di CO2 equivalente a quella generata da più di 16.000 singoli nuclei familiari in un anno.

Attività legate alla Giornata mondiale dell'ambiente in Cina, e come sensibilizzare il pubblico attraverso i social media

Cina

Attività legate alla Giornata mondiale dell'ambiente in Cina, e come sensibilizzare il pubblico attraverso i social media

La sostenibilità è una tradizione recente di Sony Open nelle Hawaii

Nord America

La sostenibilità è una tradizione recente di Sony Open nelle Hawaii

A sostegno dell'attività "3 Rivers Clean Up" nel Regno Unito

Europa

A sostegno dell'attività "3 Rivers Clean Up" nel Regno Unito

Nominati sostenitori ufficiali dell'International Year of the Reef 2018

Giappone

Nominati sostenitori ufficiali dell'International Year of the Reef 2018

Sony Inter-American, S.A. ha nuovamente partecipato al "Festi Harpia" 2018, per sottolineare l'importanza della biodiversità.

America Latina

Sony Inter-American, S.A. ha nuovamente partecipato al "Festi Harpia" 2018, per sottolineare l'importanza della biodiversità.

Immagine del Progetto di donazione di alberi per i rifiuti riciclabili

Pan Asia

Progetto di donazione di alberi per i rifiuti riciclabili

Video delle attività per l'ambiente di Sony

Protezione dei terreni di riproduzione di tartarughe a rischio in Giappone

Sono più di 20 anni che la sede decentrata Kunisaki nel Oita Technology Center della Sony Semiconductor Manufacturing Corporation contribuisce alla pulizia della spiaggia di Kurotsuzaki. Dopo decenni di assenza, le tartarughe marine a rischio di estinzione sono tornate a deporvi le uova nel 2009, e da allora l'appuntamento si è ripetuto ogni anno.

Messaggio dal CEO

Siamo in una nuova fase e occorre accellerare l'implementazione di nuove iniziative ambientali.

Le iniziative green sono uno degli argomenti più importanti per Sony, in un momento in cui l'impegno per l'ambiente diventa chiave e influenza la decisione d'acquisto dei consumatori.

​Sony continua a promuovere iniziative ambientali in linea con il nostro piano verso l'impatto ambientale zero, "Road to Zero". Per abbreviare i tempi, abbiamo stabilito gli obiettivi ambientali "Green Management 2020" (anno di conseguimento: FY2020). Man mano che ci avviciniamo a tali obiettivi, l'intero gruppo, incluse le divisioni dedicate a intrattenimento ed elettronica, si impegna a sfruttare al meglio i propri punti di forza individuali nell'esecuzione di ogni attività.

Il gruppo Sony ha raggiunto una nuova fase nello sviluppo delle attività ambientali e si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti che ispirino e soddisfino la curiosità dei nostri clienti di tutto il mondo, ma, attraverso il programma "Road to Zero", vuole ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali.

Firma di Kenichiro Yoshida

Kenichiro Yoshida

Presidente e CEO, Representative Corporate Executive Officer, Sony Corporation

Normative e altre informazioni relative al tuo paese

Scopri le normative nel tuo paese e le altre informazioni relative ai prodotti di Sony.