Vai al contenuto

Sony e l'ambiente

Verso l'impatto aziendale zero

L'ambiente e i prodotti di Sony

Sony si impegna da sempre per ridurre l'impatto ambientale in tutta la sua ampia offerta di prodotti. Questo impegno si traduce in un design leggero, compatto e a basso consumo pensato per ridurre lo spreco di risorse e il consumo energetico e nell'impegno di Sony nell'utilizzare materiali riciclati.

Mondo virtuale, risparmio energetico reale

PlayStation® permette agli utenti di esplorare nuovi mondi straordinari grazie a prestazioni uniche. Ma nel mondo reale, occorre ridurre l'impatto ambientale. Ecco una panoramica dell'impegno di Sony per risparmiare energia e risorse.

Uso sapiente delle risorse

I prodotti mobili rivoluzionano il modo di lavorare e vivere, offrendo una visione più chiara del futuro con design e tecnologie innovativi. Xperia™ Ear è uno di questi potenti strumenti. Scopri l'equilibrio tra espansione del mercato e rispetto dell'ambiente.

Scopri i prodotti di Sony che rispettano l'ambiente

Tecnologia ambientale di Sony

In Sony, ci impegniamo per sviluppare tecnologie con lo scopo di ridurre l'impatto sull'ambiente.

Plastica riciclata SORPLAS™ di Sony

Sony ricicla la plastica per un futuro sostenibile

SORPLAS™ utilizza fino al 99% di materiali riciclati

Abbiamo sviluppato SORPLAS™ per contribuire alla creazione di una società sostenibile.

Il riciclaggio nell'ottica di un ascolto migliorato

Aumentare l'uso di plastica riciclata fa parte del piano di Sony verso l'impatto ambientale pari a zero. L'azienda presenta un nuovo materiale che contribuirà all'uso ancora più intensivo di plastica riciclata nei prodotti audio, assicurando un suono di alta qualità.

Plastica riciclata: ora parte della tua musica

Attività mondiali per l'ambiente di Sony

A livello mondiale, ogni società del gruppo Sony è impegnata in attività per l'ambiente mirate alle comunità locali.

L'ultimo di una serie di eventi per l'ambiente tenuti da Sony in Cina.

Cina

Dipendenti Sony in Cina aiutano a contenere la diffusione di specie infestanti.

Promozione dell'uso di biofertilizzanti.

Pan Asia

Sony India supporta "Trees for Life", un progetto di agroforestazione.

Campagna "The step to a better quality image" per la promozione televisiva del riciclo in Messico.

America Latina

Campagna "The step to a better quality image" per la promozione televisiva del riciclo in Messico.

Sony riconosciuta come leader nella gestione delle risorse idriche dal CDP Global Water Report 2016.

Giappone/Asia orientale

Oltre 15.000 visitatori agli impianti di riciclaggio di Green Cycle.

SPE vince agli Environmental Media Awards 2016.

Nord America

SPE vince agli Environmental Media Awards 2016.

Green Business of the Year Award 2015.

Europa

Green Business of the Year Award 2015.

Video delle attività per l'ambiente di Sony

Angry Birds - Giornata internazionale della felicità

Per sostenere la Giornata internazionale della felicità indetta dalle Nazioni Unite, un'iniziativa realizzata da Sony Pictures e Angry Birds promuove un pianeta più felice e stimola ad agire per affrontare il problema del cambiamento climatico.

Messaggio dal CEO

Siamo in una nuova fase e occorre accellerare l'implementazione di nuove iniziative ambientali.

Le iniziative green sono uno degli argomenti più importanti per Sony, in un momento in cui l'impegno per l'ambiente diventa chiave e influenza la decisione d'acquisto dei consumatori.

​Sony continua a promuovere iniziative ambientali in linea con il nostro piano verso l'impatto ambientale zero, "Road to Zero". Per abbreviare i tempi, abbiamo stabilito gli obiettivi ambientali "Green Management 2020" (anno di conseguimento: FY2020). Man mano che ci avviciniamo a tali obiettivi, l'intero gruppo, incluse le divisioni dedicate a intrattenimento ed elettronica, si impegna a sfruttare al meglio i propri punti di forza individuali nell'esecuzione di ogni attività.

Il gruppo Sony ha raggiunto una nuova fase nello sviluppo delle attività ambientali e si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti che ispirino e soddisfino la curiosità dei nostri clienti di tutto il mondo, ma, attraverso il programma "Road to Zero", vuole ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali.

Firma di Kazuo Hirai

Kazuo Hirai

Presidente e CEO, Representative Corporate Executive Officer, Sony Corporation

Verso le emissioni ZERO

Piano ambientale Sony

Le società del gruppo Sony seguono il piano ambientale "Road to Zero", che mira a raggiungere l'impatto ambientale zero. Dettagli sul piano sono disponibili sul sito dedicato.

Riflettore

In evidenza, il report sulle più importanti iniziative ambientali di Sony.

REPORT CSR 2015

Report CSR

Il report CSR contenente le attività CSR principali di Sony.

Normative e altre informazioni relative al tuo paese

Scopri le normative nel tuo paese e le altre informazioni relative ai prodotti di Sony.