Chris Schmid è un fotografo, film-maker e direttore della fotografia svizzero specializzato in fotografia naturalistica in luoghi isolati, principalmente di grandi felini. Ambasciatore Sony e National Geographic Explorer, è rappresentato dalla National Geographic Image Collection e ha dedicato la sua vita a documentare le bellezze naturalistiche degli angoli più remoti del mondo. Il suo scopo è sempre lo stesso: stabilire un contatto profondo con la natura e sensibilizzare le persone sulla sua fragilità, invitandole a fare qualcosa per proteggere il pianeta Terra.
Avendo esperienza sia come fotografo sia come direttore della fotografia, Chris padroneggia gli obiettivi lunghi, cura le composizioni nei minimi dettagli ed è abituato a lavorare velocemente, prevedendo il comportamento degli animali.
Il suo è un lavoro di altissima qualità, come testimoniano i numerosissimi riconoscimenti che ha ricevuto nel corso degli anni. Il suo obiettivo, però, non è mai stato il successo. Se continua a lavorare incessantemente, impegnandosi a documentare e tutelare le poche aree ancora incontaminate, è grazie all’amore per la natura e al desiderio di preservare ciò che ci è rimasto.
Chris si dedica anima e corpo alla salvaguardia della natura e lavora a stretto contatto con WildAid, un’organizzazione ambientalista con sede a San Francisco che si batte per sconfiggere il commercio illegale di prodotti derivati da specie selvatiche. Nel 2019 Chris ha lanciato Stay Wild™, un negozio online di braccialetti che dona il 50% del ricavato ad associazioni senza scopo di lucro impegnate nella tutela della fauna protetta.
Seguici su Pinterest
Seguici su Twitter
Seleziona "Mi piace" sulla nostra pagina di Facebook
Iscriviti al nostro canale di YouTube