Come risolvere i problemi connessi al touchpad?
questo articolo offre una panoramica dei problemi più comuni che possono verificarsi con il touchpad e spiega in che modo risolverli. | |||
![]() | Classificazione della difficoltà: intermedio | ![]() | Tempo necessario: 10 - 20 minuti |
Tipo di problemi
Primo passo: rapida verifica della funzionalità del touchpadUn modo rapido per stabilire se il touchpad presenta un effettivo problema a livello di hardware è verificarne la funzionalità nell'ambiente di ripristino.Se non è stata rimossa la partizione di ripristino, avviare il VAIO premendo più volte il pulsante F10. In caso contrario, avviare il sistema con il disco di ripristino inserito. Una volta visualizzate le opzioni di ripristino, il touchpad e il pulsante sinistro del touchpad dovrebbero avere funzionalità di puntamento e clic di base. In caso contrario, il VAIO necessita dell'intervento dell'assistenza. Se dalla verifica non emerge alcun problema a livello di hardware, è possibile fare riferimento alle altre possibilità di risoluzione dei problemi, a seconda del tipo di problematica. 1. Il touchpad non funziona affatto.Per risolvere questo problema, sarà necessario collegare un mouse USB.Se il mouse USB funziona, la semplice rimozione può far funzionare nuovamente il touchpad. In caso contrario, ricollegare il mouse USB, assicurandosi che il touchpad sia abilitato.
2. Uno o due pulsanti non rispondono.Se solo uno dei due pulsanti non risponde, è possibile che le impostazioni del touchpad si siano corrotte o che qualche funzionalità sia stata disabilitata nel pannello di configurazione.La reinstallazione del driver touchpad può risolvere il problema.
3. Il cursore si sposta nella direzione errata e non funziona correttamente.Verificare se vi siano altri dispositivi di puntamento siano connessi al VAIO e disconnetterli in modo da evitare interferenze.Se il problema persiste, seguire le istruzioni di risoluzione dei problemi per "1. Il touchpad non funziona affatto", iniziando da "Reinstallare il driver touchpad". Se il cursore resta visibile e si muove quando viene digitato del testo, si prega di seguire queste indicazioni:
4. Il touchpad presenta un danno fisico.I danni fisici richiedono assistenza che non è coperta da garanzia. |