ID articolo : S700024254 / Ultima modifica : 12/07/2018

Come risolvere i problemi relativi al display

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Questo articolo consente di stabilire se il problema relativo al display è collegato all'hardware o al software.
I problemi relativi al display possono consistere in linee, sfarfallii, saturazione del colore, distorsioni, schermo nero, ecc.
classificazione della difficoltà Classificazione della difficoltà:
Molto facile
tempo necessario Tempo necessario:
15 minuti


Innanzitutto verificare se il problema è presente solo in Windows o anche nel BIOS.

Il problema è presente sia in Windows che nel BIOS


In questo caso si tratta di un problema hardware che richiede una riparazione.
Contattare VAIO Link per stabilire i passi successivi.

Il problema non è presente nel BIOS, ma solo in Windows

Il problema potrebbe essere stato provocato, ad esempio, da un driver grafico danneggiato. In questo caso, occorre:

  • Installare nuovamente il driver grafico
  • Controllare se sono disponibili aggiornamenti del driver
  • Ripristinare la configurazione del sistema al giorno prima della comparsa del problema se il problema si è verificato di recente.
  • Eseguire un ripristino completo del sistema
Se il problema persiste, contattare il VAIO Link per ricevere ulteriore assistenza. Potrebbe essere necessario effettuare una riparazione.