ID articolo : 00253417 / Ultima modifica : 17/11/2020

Come risolvere il problema del riavvio continuo degli Android TV 2020 di Sony

    Se un cliente non utilizza HbbTV e continua a riscontrare questo problema dopo aver provato la procedura descritta nell'articolo, consigliare al cliente di disattivare HbbTV.

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    L'Android TV di Sony 2020 si riavvia continuamente?

    Se l'Android TV di Sony si riavvia continuamente o, in altre parole, si blocca in un ciclo di riavvio continuo, potrebbe essere necessario eseguire un ripristino forzato delle impostazioni predefinite.

    Il problema del riavvio continuo può verificarsi quando il software del TV si blocca dopo un aggiornamento del firmware e non è possibile eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica standard.

    Se il TV si riavvia continuamente, viene visualizzata la seguente schermata di avvio:

    Riavvio di Marshmallow

    Come eseguire un ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica utilizzando i pulsanti del TV

    AVVERTENZA: un ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica rimuoverà tutte le impostazioni personalizzate del TV, incluse le applicazioni scaricate, i dati di sistema, l'ordinamento dei canali e le impostazioni della rete wireless. Anche i dati demo per la vendita al dettaglio sui modelli ZH8 verranno cancellati dalla memoria interna. Se è possibile accedere al menu del TV, eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

    Prima di avviare un ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica

    • Questa procedura potrebbe richiedere due persone.
    • La posizione dei pulsanti varia a seconda del modello di TV.
    • Dopo aver eseguito il ripristino delle impostazioni forzato delle impostazioni di fabbrica, è possibile ripristinare alcuni dati delle applicazioni se queste sono sincronizzate con l'account Google™. I passaggi per sincronizzare le applicazioni variano a seconda delle opzioni del menu del TV:
      • HOMEImpostazioniDevice Preferences (Preferenze dispositivo) o Accounts & Sign-In (Account e accesso) → GoogleChoose synced apps (Scegli applicazioni sincronizzate) → Selezionare gli elementi che si desidera sincronizzare con l'account → Sync now (Sincronizza ora).
      • HOMEImpostazioniGoogleChoose synced apps (Scegli applicazioni sincronizzate) in Sync (Sincronizza) → Selezionare gli elementi che si desidera sincronizzare con l'account → Sync now (Sincronizza ora).
      • HOMEImpostazioniPersonal (Personali) → GoogleChoose synced apps (Scegli applicazioni sincronizzate) in Sync (Sincronizza) → Selezionare gli elementi da sincronizzare con l'account → Sync now (Sincronizza ora).

    Come eseguire un ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica

    Per prima cosa, verificare il numero di pulsanti sul TV. È possibile visitare questo collegamento per identificare la posizione dei pulsanti del TV.

    1. Solo un pulsante sul TV: il pulsante di accensione (Power) si trova al centro in basso o sul lato sinistro del TV quando lo si guarda da davanti.
    2. Tre pulsanti sul TV: i pulsanti si trovano sul lato destro o sinistro del TV o sul retro, a seconda del modello.

    Se non è possibile trovare i pulsanti sul TV, fare riferimento al manuale del TV. I manuali sono pubblicati sulla pagina dedicata al supporto del modello.


    Seguire le istruzioni in base al numero di pulsanti sul TV.

    Tipo A: il modello del TV è dotato di un solo pulsante

    Tipo B: il modello del TV è dotato di tre pulsanti


    È stato eseguito un ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica e non è possibile sintonizzare il satellite

    In caso di problemi con la sintonizzazione satellitare dopo aver eseguito un ripristino delle impostazioni di fabbrica, visitare la nostra guida alla sintonizzazione satellitare o consultare questo video:

    Se non è comunque possibile sintonizzarsi, mettersi in contatto con noi.