ID articolo : 00157823 / Ultima modifica : 19/12/2017

Eseguire un ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica sul TV Android (se il televisore è dotato di tre pulsanti)

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

IMPORTANTE: Questo articolo riguarda esclusivamente prodotti e/o sistemi operativi specifici. Controllare la sezione Prodotti e categorie coinvolte di questo articolo prima di iniziare questa procedura.

Questo articolo illustra come eseguire un ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica nel caso in cui non sia possibile eseguire un ripristino normale.

Situazione di esempio:

  • Quando il software si blocca dopo un aggiornamento del software
  • Quando lo schermo di funzionamento del consueto ripristino delle impostazioni di fabbrica non si apre per qualche motivo

ATTENZIONE: Il ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica eliminerà tutte le impostazioni personalizzate, inclusa quella relativa alla protezione dei minori e le impostazioni seguenti.

  • Account Google (ad eccezione di CN)
  • Dati di sistema e delle applicazioni
  • Applicazioni scaricate
  • Canali
  • Impostazioni della rete wireless

NOTE:

  • Un ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica può essere eseguito solo se sul televisore è installato Android OS 6 (M) o una versione successiva.
  • Questa procedura potrebbe richiedere due persone.
  • Se è possibile accedere al menu del televisore, eseguire un  ripristino delle impostazioni di fabbrica prima di procedere.
  • La posizione dei pulsanti varia seconda del modello di televisore.
  • Alcuni dati dell'applicazione potrebbe essere recuperati se è stata attivata la sincronizzazione tra Apps (Applicazioni) e l'account Google. (Ad eccezione di CN)
    • Android OS 6 (M):
      HOME > Settings (Impostazioni) > Personal (Personali) > Google > Selezionare Choose synced apps (Scegli applicazioni sincronizzate) in Sync (Sincronizza) > selezionare gli elementi da sincronizzare con l'account > Sync now (Sincronizza ora).
    • Android OS 7 (N):
      HOME > Settings (Impostazioni) > Google > Selezionare Choose synced apps (Scegli applicazioni sincronizzate) in Sync (Sincronizza) > selezionare gli elementi da sincronizzare con l'account > Sync now (Sincronizza ora).

Attenersi ai seguenti passaggi per eseguire un ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica.
NOTA: Con il viso rivolto verso la parte posteriore del televisore, i pulsanti si trovano sulla destra.
Il pulsante ( -) si trova immediatamente sotto il pulsante di accensione sul retro del televisore.

  1. Scollegare il cavo di alimentazione c.a. del televisore dalla presa elettrica.
  2. Tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione Immagine e il pulsante volume Giù (-) Immagine sul televisore (non sul telecomando), quindi (tenendo premuti i pulsanti) collegare il cavo di alimentazione c.a.
    Continuare a tenere premuti i pulsanti fino a quando non viene visualizzata la luce LED verde.
    NOTA: Sono necessari circa 10-30 secondi prima che la luce LED diventi verde.
    Immagine
    [A]: Pulsante di ACCENSIONE
    [B]: Pulsante volume Giù (-)
    [C]: Retro del televisore
  3. Rilasciare i pulsanti quando viene visualizzata la luce LED verde. 
    Immagine
    NOTE:
    • Ignorare ciò che avviene sullo schermo del televisore.
    • Se la luce LED bianca non diventa verde entro 30 secondi, iniziare nuovamente dalla Fase 1.
  4. Attendere alcuni minuti che il ripristino delle impostazioni di fabbrica venga eseguito. Il televisore si riavvierà (si accenderà e si spegnerà) due volte.
    Sul televisore verrà visualizzata la schermata di benvenuto due volte. NON eseguire la configurazione alla prima configurazione alla prima schermata di benvenuto. Il televisore eseguirà automaticamente il ripristino delle impostazioni di fabbrica entro un minuto della visualizzazione della prima schermata di benvenuto.
    NOTA: Se il televisore non si riaccende automaticamente, premere il pulsante di accensione per accenderlo.
  5. Quando viene visualizzata la seconda schermata di benvenuto, eseguire la configurazione.
    NOTA: Se la schermata di benvenuto non viene visualizzata, scollegare il cavo di alimentazione c.a. e ricollegarlo.

Se il ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica non risolve il problema, tornare alla Fase 1.