Non è possibile usare la funzione Assistente Google
Innanzitutto
Prima di procedere, consultare l'articolo Utilizzare Assistente Google con le cuffie wireless per vedere se il dispositivo soddisfa i requisiti per l'uso della funzione Assistente Google.
Se non è possibile usare la funzione Assistente Google o si riceve il messaggioAssistente Google non connesso, seguire le istruzioni appropriate in base al sistema operativo del proprio dispositivo,
Le procedure o le immagini possono variare a seconda della versione del sistema operativo, della versione dell'applicazione o del dispositivo.
Passaggio 1: Eliminare le informazioni di registrazione dall'app Headphones Connect
- Nella schermata HOME del dispositivo Android, avviare l'app Headphones Connect.
- Selezionare l'icona
delle impostazioni per la funzione Assistente Google.
- Nella schermata Modifica, selezionare Per saperne di più.
- Nella schermata Assistente Google, selezionare Get started with Google Assistant (Inizia a usare l'Assistente Google), quindi selezionare l'
icona.
- Selezionare Profile picture or initial (Immagine del profilo o iniziale) in alto a destra → Impostazioni → Assistant (Assistente), quindi selezionare il modello di cuffie in Assistant device (Dispositivo assistente).
- Selezionare Remove your Google Assistant (Elimina Assistente Google), quindi cancellare le informazioni sul dispositivo.
Passaggio 2: Cancellare le informazioni sul dispositivo Bluetooth registrate sul proprio dispositivo
- Nella schermata Home del dispositivo Android, selezionare Impostazioni.
- Selezionare Device connection (Connessione dispositivo).
Se la funzione Bluetooth è impostata su Off (Disattivato), impostarla su On (Attivato). - A destra del nome modello delle cuffie, selezionare l'icona delle
Impostazioni, quindi selezionare FORGET DEVICE (Dimentica dispositivo) e cancellare le informazioni registrate.
Passaggio 3: Associare il telefono alle cuffie
- Nella schermata Home del dispositivo Android, selezionare Impostazioni.
- Selezionare Device connection (Connessione dispositivo).
- Premere il pulsante di accensione sulle cuffie per 7 secondi per attivare la modalità di associazione.
- Per le cuffie totalmente wireless: Tenere premuti i pulsanti/sensori touch sulle unità destra e sinistra per circa 7 secondi. Per informazioni specifiche del modello, consultare la documentazione fornita con il prodotto.
- La spia sulle cuffie lampeggia quando la modalità di associazione è attiva.
- Selezionare Pair new device (Associa nuovo dispositivo) o Bluetooth, quindi selezionare il nome modello di cuffie e procedere all'associazione delle cuffie.
- Se il Bluetooth è su Off (Disattivato), impostarlo su On (Attivato).
- Se viene richiesta una chiave di accesso, immettere 0000.
Una chiave di accesso potrebbe anche essere indicata come codice di accesso, codice PIN, numero PIN o password.
- Assicurarsi che le cuffie vengono visualizzate tra gli Available media devices (Dispositivi multimediali disponibili).
Passaggio 4: Configurazione dell'Assistente Google
- Nella schermata Home del dispositivo Android, avviare l'app Headphones Connect.
- Selezionare l'icona delle
impostazioni per la funzione Assistente Google, quindi nella schermata Modifica selezionare Per saperne di più.
Se l'Assistente Google non viene visualizzato, applicare la funzione Assistente Google al pulsante o al sensore touch. - Nella schermata Assistente Google, selezionare Get started with the Google Assistant (Iniziare a usare l'Assistente Google), quindi selezionare Finish headphones setup (Completare la configurazione delle cuffie).
- Per completare la configurazione, attenersi alle istruzioni visualizzate sullo schermo.
- Dopo aver completato la configurazione, provare a usare l'Assistente Google con le cuffie.
Le procedure o le immagini possono variare a seconda della versione del sistema operativo, della versione dell'applicazione o del dispositivo.
Passaggio 1: Eliminare le informazioni di registrazione dall'app Headphones Connect
- Se le cuffie sono accese, spegnerle.
- Nella schermata Home del dispositivo iOS, avviare l'app ASSISTANT.
- Nell'angolo destro dello schermo, selezionare l'icona Account.
- Dalla scheda Dispositivi, in Assistant device (Dispositivo assistente), selezionare il nome modello delle cuffie, quindi selezionare Remove your Google Assistant (Elimina Assistente Google) e cancellare le informazioni sul dispositivo.
Passaggio 2: Cancellare le informazioni sul dispositivo Bluetooth registrate sul proprio dispositivo
- Nella schermata Home del dispositivo iOS, selezionare l'icona delle impostazioni.
- Selezionare Bluetooth.
Se il Bluetooth è disattivato, attivarlo. - In MY DEVICE (Dispositivo personale), selezionare l'
icona a destra di XXXX(nome modello delle cuffie) e LE-XXXX(nome modello delle cuffie), quindi selezionare Forget This Device (Dimentica questo dispositivo) per cancellare le informazioni.
Questo passaggio è necessario sia per XXXX(nome modello delle cuffie) che per LE-XXXX(nome modello delle cuffie).
Passaggio 3: Associare il telefono alle cuffie
- Nella schermata Home del dispositivo iOS, selezionare Settings (Impostazioni).
- Selezionare Bluetooth.
- Premere il pulsante di accensione sulle cuffie per 7 secondi per attivare la modalità di associazione.
- Per le cuffie totalmente wireless: Tenere premuti i pulsanti/sensori touch sulle unità destra e sinistra per circa 7 secondi. Per informazioni specifiche del modello, consultare la documentazione fornita con il prodotto.
- La spia sulle cuffie lampeggia quando la modalità di associazione è attiva.
- In MY DEVICE (Dispositivo personale) selezionare il nome modello delle cuffie.
- Se il Bluetooth è su Off (Disattivato), impostarlo su On (Attivato).
- Se viene richiesta una chiave di accesso, immettere 0000.
Una chiave di accesso può essere denominata codice di accesso, codice PIN, numero PIN o password.
- In MY DEVICE (Dispositivo personale), assicurarsi che la voce Connected (Connesso) venga visualizzata accanto al nome modello delle cuffie.
Passaggio 4: Configurazione dell'Assistente Google
- Configurazione dell'Assistente Google
- Nella schermata Home del dispositivo iOS, selezionare ASSISTANT.
- Selezionare Finish headphones setup (Completare la configurazione delle cuffie), quindi completare la configurazione dell'Assistente Google.
- Se durante la configurazione viene visualizzato un messaggio di richiesta di associazione con LF-XXXX (nome modello delle cuffie), associare le cuffie.
- Se il messaggio Finish headphones setup (Completare la configurazione delle cuffie) non viene visualizzato, selezionare l'icona dell'account nell'angolo destro della schermata → Devices (Dispositivi) → Add (Aggiungi) → Set up the Bluetooth device (Configura dispositivo Bluetooth), e completare la configurazione dell'Assistente Google.
- Dopo aver completato la configurazione, provare a usare l'Assistente Google con le cuffie.
Articoli correlati
Accedi a tutte le informazioni, tieni il prodotto aggiornato e usufruisci di offerte esclusive
Visita la nostra community e condividi esperienze e soluzioni con altri clienti Sony
Contatta il team di assistenza Sony
Riparazione, garanzia e parti di ricambio
Prenota, tieni traccia e magari evita una riparazione
Non perdere mai più un aggiornamento! Trova le informazioni e ricevi le notifiche istantanee sul prodotto