ID articolo : 00237351 / Ultima modifica : 27/03/2020

Hai provato questa soluzione?

    Ci sono alcune opzioni da provare per prime quando si verificano problemi con il dispositivo.

    Suggerimento

    La seguente procedura può variare tra le versioni di Android. Per scoprire quale versione Android è installata sul proprio dispositivo, trovare e sfiorare Impostazioni > Informazioni sul telefono > Versione di Android. Se la voce Informazioni sul telefono non è presente nelle Impostazioni, sfiorare Sistema.

    Riavvio

    • Il riavvio del dispositivo disattiva tutte le applicazioni in esecuzione e libera memoria. In alcuni casi, questa operazione risolve automaticamente i problemi del dispositivo. Se il dispositivo non si riavvia normalmente, è possibile forzare il riavvio del dispositivo. Durante un riavvio forzato non vengono eliminate impostazioni o dati personali.

    Per riavviare il dispositivo

    Per forzare il riavvio o lo spegnimento del dispositivo

    Aggiornamento

    • Aggiornare il dispositivo per garantire prestazioni ottimali e ottenere gli ultimi miglioramenti.

    Ripristino

    • Eseguire un ripristino dei dati di fabbrica. Questa è talvolta la soluzione migliore se il dispositivo smette di funzionare correttamente. Prima di iniziare, assicurarsi di conoscere il nome utente e la password del proprio account Google.

    Per eseguire il ripristino dei dati di fabbrica (Android 10)

    Per eseguire il ripristino dei dati di fabbrica (Android 9)

    Per eseguire il ripristino dei dati di fabbrica (Android 8)

    • Se non si riesce ad accedere al menu Impostazioni del dispositivo, eseguire una riparazione del software con l'applicazione per computer Xperia Companion. È possibile eseguire una riparazione del software anche se il dispositivo sembra non rispondere affatto.

    Per riparare il software del dispositivo utilizzando Xperia Companion