ID articolo : 00231707 / Ultima modifica : 18/10/2019

Che cos'è la funzione HbbTV?

    HbbTV è l'acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV. HbbTV è uno standard di settore per TV digitali ibridi. Ma a cosa serve e che funzioni offre?
     

    Che tipo di aiuto può fornire? 

    Lo standard HbbTV integra la trasmissione tradizionale, l'IPTV e i contenuti di intrattenimento a banda larga con i TV e i decoder collegati. Inoltre offre la possibilità di rendere disponibili più contenuti dai provider TV, tra cui ovviamente le trasmissioni TV tradizionali, i video su richiesta e i servizi di catch-up TV.

    HbbTV può mostrare contenuti televisivi digitali provenienti da sorgenti diverse, tra cui:

    • trasmissioni TV tradizionali
    • Internet
    • dispositivi collegati 


    Cosa occorre?

    Per guardare il TV digitale ibrido, è necessario un decoder IPTV ibrido con una vasta gamma di connettori di ingresso, tra cui Ethernet nonché almeno un sintonizzatore per la ricezione dei segnali di trasmissione TV. Il sintonizzatore in un decoder ibrido può essere costituito dalla televisione digitale terrestre (DVB-T, DVB-T2), digitale via cavo (DVB-C, DVB-C2) e digitale satellitare (DVB-S, DVB-S2).
    I dispositivi HbbTV consentono di visualizzare tutti questi servizi avanzati sul TV tramite un unico dispositivo. Oltre ai contenuti summenzionati, il TV digitale ibrido fornisce inoltre ai consumatori l'accesso a contenuti personalizzati dagli utenti, archiviati su un disco rigido esterno o su cloud, e a una vasta gamma di servizi interattivi avanzati e applicazioni Internet.

    HbbTV può offrire inoltre un televideo potenziato, personalizzazione e giochi, oltre ad avere più funzioni interattive come votazioni, pubblicità interattive e applicazioni di social network.
     

    Dove è possibile trovare maggiori informazioni?

    Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web ufficiale di HbbTV