ID articolo : 00239752 / Ultima modifica : 04/03/2020

Quando si effettua una chiamata, la voce dell'interlocutore è bassa o non viene udita

    1.  Se si riscontrano i seguenti problemi durante una chiamata in viva voce, l'aggiornamento del software delle cuffie alla versione 2.1.0 o successiva potrebbe risolverli.
    • L'interlocutore riesce a udire con difficoltà la voce di chi parla se la persona bisbiglia
    • L'interlocutore sente rumori non graditi in presenza di suoni in sottofondo forti o irregolari (come un veicolo o un treno) vicino a chi parla

    Visitare la pagina del proprio modello sul sito Web dell'Assistenza Sony e utilizzare l'applicazione Sony | Headphones Connect per aggiornare le cuffie.

    A titolo informativo, è possibile effettuare chiamate in viva voce utilizzando uno smartphone o un telefono cellulare che supporta il profilo Bluetooth HFP (Hands-Free Profile) o HSP (Headset Profile) mediante una connessione Bluetooth.
     

    1. Se il problema non viene risolto aggiornando il software delle cuffie o se si riscontra un problema diverso da quelli elencati sopra, verificare quanto segue:
    • Alzare a un livello sufficiente il volume del dispositivo connesso
    • Scollegare e ricollegare il dispositivo Bluetooth:
      • Disabilitare e riabilitare rapidamente il Bluetooth
      • ripetere il processo di associazione dopo aver eliminato la connessione Bluetooth nel menu delle impostazioni Bluetooth. 
    • Soluzione tecnica: selezionare HFP o HSP come profilo Bluetooth dello smartphone. Se lo smartphone o il telefono cellulare supporta sia HFP che HSP, impostarlo su HFP. 
      Consultare la guida per l'utente dello smartphone per verificare se questa opzione è disponibile.
    • Quando si riceve una chiamata mentre si sta ascoltando musica con le cuffie, interrompere la riproduzione della musica prima di toccare il sensore touch due volte rapidamente sull'unità sinistra o destra per rispondere alla chiamata in arrivo