ID articolo : 00239752 / Ultima modifica : 03/02/2022Stampa

Quando si effettua una chiamata, la voce dell'interlocutore è bassa o non viene udita

    1.  Se si riscontrano i seguenti problemi durante una chiamata in vivavoce, l'aggiornamento del software delle cuffie alla versione 2.1.0 o successiva potrebbe risolverli.
    • L'interlocutore riesce a udire con difficoltà la voce di chi parla se la persona bisbiglia.
    • L'interlocutore sente rumori non graditi in presenza di suoni in sottofondo forti o irregolari (come un veicolo o un treno) vicino a chi parla.

    Visitare la pagina del modello sul sito Web di assistenza di Sony e utilizzare l'app Sony | Headphones Connect per aggiornare le cuffie.

    A titolo informativo, è possibile effettuare chiamate in viva voce utilizzando uno smartphone o un telefono cellulare che supporta il profilo Bluetooth HFP (Hands-Free Profile) o HSP (Headset Profile) mediante una connessione Bluetooth.
     

    1. Se il problema è ancora presente dopo l'aggiornamento del software delle cuffie o se si riscontra un problema diverso da quelli elencati sopra, verificare quanto segue:

    • Assicurarsi che le cuffie e il dispositivo connesso siano entrambi accesi
    • Alzare il volume del dispositivo connesso
    • Scollegare e ricollegare il dispositivo Bluetooth
    • Selezionare HFP o HSP per il profilo. Se lo smartphone o il telefono cellulare supporta sia HFP che HSP, impostarlo su HFP
    • Quando si riceve una telefonata mentre si ascolta la musica con le cuffie, attenersi alla seguente procedura in base al modello in uso.
      • Per il modello WF-1000XM3:
        Interrompere la riproduzione di musica, quindi toccare due volte rapidamente il sensore touch sull'unità sinistra o destra per rispondere alla chiamata in arrivo.
      • Per i modelli WF-H800 / WF-XB700:
        Interrompere la riproduzione di musica, quindi premere il pulsante sull'unità sinistra o destra delle cuffie per rispondere alla chiamata.