ID articolo : 00273636 / Ultima modifica : 20/01/2022Stampa

Errori durante l'installazione di PlayMemories Home: "PMB.msi" o "MergeModule x86.msi installer failure" (Errore programma di installazione MergeModule x86.msi)

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    Se viene visualizzato il messaggio di errore PMB.msi o MergeModule x86.msi installer failure (Errore programma di installazione MergeModule x86.msi) durante l'installazione del software PlayMemories Home su un computer con sistema operativo Microsoft Windows, procedere come segue. Verificare se è possibile continuare a installare il software senza l'errore dopo aver completato ogni passaggio.

    1. Aggiornare il sistema operativo Windows alla versione più recente.
      • Per informazioni dettagliate su questi passaggi, consultare il produttore del computer.
    2. Verificare di disporre dei diritti di accesso alla cartella di destinazione per l'installazione di PlayMemories Home.
      • PlayMemories Home non verrà installato correttamente se non si dispone dei diritti di accesso alla cartella in cui verrà installato. Verificare se è possibile accedere al percorso C:\Program Files(x86)\Sony\PlayMemoriesHome, o creare una nuova cartella da Esplora risorse.
        • Per informazioni dettagliate sulla procedura di modifica dei diritti di accesso, consultare la pagina Web di Microsoft.
    3. Disinstallare e reinstallare il software PlayMemories Home.
      1. Disinstallare il software PlayMemories Home.
      2. Eliminare la cartella in cui è installato PlayMemories Home.
        • Utilizzare Esplora risorse per accedere alla cartella C:\Program Files(x86)\Sony\PlayMemoriesHome ed eliminare tutti i file rimanenti.
      3. Installare il software PlayMemories Home (PMHOME.EXE) senza una connessione Internet.
    4. Creare un nuovo account utente e attivare lo strumento di ripristino di PlayMemories Home.
      • Questo problema potrebbe essere stato causato da un problema relativo all'account utente. Creare un nuovo account utente, attivare lo strumento di ripristino di PlayMemories Home, quindi eseguire nuovamente l'installazione.
        1. Creare un account utente amministratore.
        2. Riavviare il computer e accedere con l'account utente creato.
    5. Disattivare il software sempre attivo sul computer (software interno).
      • PlayMemories Home potrebbe non essere installato correttamente a causa di software interno. È possibile impedire il caricamento automatico di un programma all'avvio del computer mediante l'utility Gestione attività. La procedura può variare a seconda della versione di Windows in uso.
        • Aprire Gestione attività → Selezionare la scheda Avvio → Fare clic con il pulsante destro del mouse sul software residente che si desidera disabilitare → Selezionare Disabilita nel menu a discesa per impedire il caricamento automatico del software.
    6. Disattivare eventuali antivirus o software di sicurezza.
      • Per ulteriori informazioni, consultare il produttore del software.