ID articolo : 00203269 / Ultima modifica : 18/07/2023Stampa

È possibile disattivare il suono dell'otturatore?

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    La procedura per disattivare il suono dell'otturatore varia in base al modello. 

    Per i modelli con funzione di Silent Shooting (scatto silenzioso)

    È possibile disattivare il suono dell'otturatore modificando le impostazioni della fotocamera:

    • ILCE-6100, ILCE-6300, ILCE-6400, ILCE-6500, ILCE-6600, ILCE-7M3, ILCE-7RM2, ILCE-7RM3, ILCE-7RM3A, ILCE-7RM4, ILCE-7RM4A, ILCE-7S, ILCE-7SM2, ILCE-7C o ZV-E10:
      MENU →  (Impostazioni della fotocamera2) o  (Impostazioni personalizzate) →  Silent Shooting (Scatto silenzioso) → On (Sì)
    • ILCE-1, ILCE-7SM3, ILCE-7M4, ILME-FX3 o ILME-FX30
      MENU → (Scatto) Shutter/Silent (Otturatore/Silenzioso) → Silent Mode Settings (Impostazioni modalità silenziosa) → Silent Mode (Modalità silenziosa) →  On (Sì)

    NOTE:

    • Quando si utilizza la funzione Silent Shooting (scatto silenzioso), assicurasi di non violare la privacy del soggetto o il diritto di utilizzo del volto del soggetto. L'utente è interamente responsabile per l'utilizzo di queste funzionalità.
    • Con la funzione Silent Shooting (Scatto silenzioso), non è possibile utilizzare il flash. Inoltre, determinate altre funzionalità non possono essere utilizzate con queste due funzioni e ci sono alcune limitazioni nel loro utilizzo. Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'articolo Ci sono limitazioni per l'uso della modalità Silent Shooting (Scatto silenzioso)?.

    Per i modelli con otturatore elettronico

    È possibile scattare senza il suono dell'otturatore utilizzando l'otturatore elettronico.

    • ILCE-9 o ILCE-9M2:
      1. MENU →  (Impostazioni fotocamera2) →  Shutter Type (Tipo otturatore) → Electronic Shut. (Otturatore elettronico)
      2. MENU →  (Impostazioni fotocamera2) →  Audio signals (Segnali audio) → Off (No) o On:other than e-shut (Sì: tranne ott. elettronico)
    • ILCE-7SM3 o ILME-FX3:
      • MENU → (Scatto) → Shutter/Silent (Otturatore/Silenzioso) → Shutter Type (Tipo otturatore) → Electronic Shutter (Otturatore elettronico)
    • ILCE-1:
      1. MENU → (Scatto) → Shutter/Silent (Otturatore/Silenzioso) → Shutter Type (Tipo otturatore) → Electronic Shutter (Otturatore elettronico)
      2. MENU → (Configurazione) → Sound Option (Opzione audio) → Audio signals (Segnali audio) → Off (No) o On:w/o shutter (Sì: senza otturatore)

    NOTE:

    • Quando si utilizza l'otturatore elettronico, assicurasi di non violare la privacy del soggetto o il diritto di utilizzo del suo volto. L'utente è interamente responsabile per l'utilizzo di queste funzionalità.
    • Con l'otturatore elettronico, non è possibile utilizzare il flash. Inoltre, determinate altre funzionalità non possono essere utilizzate con queste due funzioni e ci sono alcune limitazioni nel loro utilizzo. Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'articolo Sono presenti limitazioni all'uso dell'otturatore elettronico?.

    Per i modelli non elencati in precedenza

    Non è possibile disattivare il suono dell'otturatore sui modelli dotati di otturatore meccanico. I seguenti modelli emettono anche un suono elettronico per migliorare l'esperienza di scatto; tale suono non può essere disattivato.

    • ILCE-5000, ILCE-5100, ILCE-QX1, NEX-3N