ID articolo : 00233333 / Ultima modifica : 11/04/2023Stampa

Il TV non può essere acceso utilizzando gli altoparlanti compatibili con Amazon Alexa

    Sebbene questo sintomo rappresenti un problema legato al router, è possibile migliorare la situazione seguendo la procedura sopra indicata.

    IMPORTANTE: Questo articolo è applicabile esclusivamente a prodotti, paesi e/o sistemi operativi specifici. Per i prodotti applicabili, consultare la sezione relativa ai prodotti e alle categorie applicabili di questo articolo. Per conoscere i paesi/regioni e i sistemi operativi applicabili, consultare il seguente articolo.
    Paesi e regioni in cui Android TV™ di Sony supporta i dispositivi Amazon Alexa

    Se non è possibile accendere il TV utilizzando il dispositivo che supporta Amazon Alexa, seguire la procedura indicata di seguito:

    1. Impostare Avvio remoto sul TV su .
      1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
      2. Selezionare  Impostazioni.
      3. Selezionare Rete dalla categoria Network & Accessories (Rete e accessori).
      4. Selezionare Avvio remoto, quindi impostare l'opzione su .
    2. Assicurarsi di utilizzare lo stesso account Google sul TV e sul dispositivo che supporta Amazon Alexa.
    3. Verificare l'impostazione Date & time (Data e ora) in Impostazioni.
      • Per sistemi operativi Android™ 8.0 (Oreo)™, impostare Automatic date & time (Data e ora automatiche) su .
      • Per sistemi operativi Android 7.0 (Nougat), si consiglia di modificare l'impostazione Automatic date & time (Data e ora automatiche) su Utilizza l'orario della rete.
    4. Se il problema persiste, provare a seguire la procedura indicata di seguito:
      • Se un dispositivo diverso dal TV e dall'altoparlante compatibile con Amazon Alexa è connesso allo stesso router, disconnettere il dispositivo per ridurre il numero di dispositivi connessi.
      • Se si utilizza il firewall del router, verificare che le porte 5228, 5229 e 5230 siano aperte.

    Questa operazione potrebbe non essere disponibile a causa delle impostazioni o delle specifiche del router (incluso il numero massimo dispositivi connessi). Per maggiori dettagli, consultare il manuale o il sito Web di assistenza del router.