ID articolo : 00233332 / Ultima modifica : 15/11/2019

Rilevamento del dispositivo non riuscito durante la configurazione del controllo vocale con Alexa per l'Android TV di Sony

Non è possibile effettuare un rilevamento dei dispositivi per un altoparlante compatibile con Amazon Alexa, come Amazon Echo, con l'app TV Control Setup with Amazon Alexa (Configurazione del controllo del TV con Amazon Alexa) sul TV.

    Se il problema persiste anche dopo aver seguito le procedure sopra indicate, verificare i seguenti aspetti. 

    Verificare che il paese a cui è legato l'account Amazon del cliente (il paese associato con l'app Amazon Alexa) corrisponda al paese di residenza del cliente (il paese in cui si intende controllare il TV con un altoparlante compatibile con Amazon Alexa e i comandi vocali).
    Ad esempio, se il cliente utilizza un altoparlante compatibile con Amazon Alexa nel Regno Unito, il paese dell'account Amazon deve essere nel Regno Unito.

    IMPORTANTE: La procedura indicata di seguito è valida soltanto se il paese dell'account Amazon del cliente e il paese di residenza del cliente non corrispondono.

    Esempi di clienti che necessitano della procedura di assistenza:

    • Cliente nel Regno Unito che utilizza un account Amazon degli Stati Uniti.
    • Cliente in Germania che utilizza un account Amazon degli Stati Uniti.
    • Cliente negli Stati Uniti che utilizza un account Amazon del Regno Unito.
    • Cliente negli Stati Uniti che utilizza un account Amazon della Germania.

    Procedura da seguire quando il paese dell'account Amazon del cliente e il paese di residenza del cliente non corrispondono:

    1. Avviare l'app TV Control Setup with Amazon Alexa (Configurazione del controllo del TV con Amazon Alexa) sul TV e premere i tasti Rosso, Verde, Blu e Giallo sul telecomando in questo ordine entro 4 secondi. Il menu per la selezione della regione (Select the server to use: (Selezionare il server da utilizzare:)) viene visualizzato sullo schermo TV. (L'elenco include Stati Uniti, Europa, etc.)
    2. Selezionare lo stesso Paese o regione dell'account Amazon del cliente dall'elenco dei paesi in Select the server to use: (Selezionare il server da utilizzare:).
      Ad esempio, se il cliente utilizza un account Amazon degli Stati Uniti, selezionare Stati Uniti, se si tratta di un account Amazon dell'UE, selezionare Europa dall'elenco.
    3. Dopo aver selezionato il paese o la regione, effettuare nuovamente il rilevamento del dispositivo poiché l'app TV Control Setup with Amazon Alexa (Configurazione del controllo del TV con Amazon Alexa) viene riavviata.

    IMPORTANTE: Questo articolo è applicabile esclusivamente a prodotti, paesi e/o sistemi operativi specifici. Per i prodotti applicabili, consultare la sezione relativa ai prodotti e alle categorie applicabili di questo articolo. Per conoscere i paesi/regioni e i sistemi operativi applicabili, consultare il seguente articolo.
    Paesi e regioni in cui Android TV™ di Sony supporta i dispositivi Amazon Alexa

    Verificare quanto segue.

    1. Collegare il televisore all'app Amazon Alexa
      NOTA: L'app Amazon Alexa è un'applicazione mobile fornita da Amazon.

    2. Verificare se è possibile utilizzare il televisore tramite il dispositivo che supporta Amazon Alexa. Ad esempio, posizionarsi di fronte al dispositivo che supporta Amazon Alexa e pronunciare: "Alexa, spegni (nome del TV configurato)".

    Consultare la sezione di seguito se il dispositivo compatibile con Amazon Alexa non riesce a rilevare il TV.

    1. Verificare che la funzionalità Android TV di Sony sia abilitata nell'app Amazon Alexa.
    2. Assicurarsi di utilizzare lo stesso account Google per accedere all'app TV Control Setup with Amazon Alexa (Configurazione del controllo TV con l'app Amazon Alexa) e all'app Amazon Alexa dopo aver abilitato la funzionalità Android TV di Sony.

    *Amazon e Alexa sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle società affiliate.