L'audio salta o si interrompe quando è connesso a speaker wireless tramite Bluetooth
L'audio si interrompe durante la connessione Bluetooth, incluso quando si utilizzano le funzioni Speaker Add (Aggiunta altoparlante) e Wireless Party Chain.
IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.
1. Prima di iniziare, verificare quanto segue
Se questo problema si verifica durante l'utilizzo di un dispositivo Bluetooth® o delle funzioni Speaker Add (Aggiunta altoparlante) e Wireless Party Chain, eseguire le seguenti procedure di risoluzione dei problemi e verificare se il problema è stato risolto dopo aver completato ciascun passaggio:
- Allontanare il dispositivo da radio, TV, sintonizzatori, forni a microonde, ecc. e dalle aree in cui sono stati configurati i punti di accesso LAN wireless.
- Spostare il dispositivo Bluetooth connesso più vicino allo speaker wireless.
Nota: Pareti, strutture metalliche o altri oggetti possono interferire con la connessione tra lo speaker wireless e il dispositivo di origine. - Se si utilizzano applicazioni o si accede alle impostazioni del dispositivo mobile, potrebbero verificarsi dei problemi. Interrompere la riproduzione Bluetooth se si stanno eseguendo queste operazioni.
- Riavviare il dispositivo mobile, quindi riconnettersi allo speaker wireless tramite Bluetooth.
Se nessuna di queste procedure ha migliorato la situazione, passare al passaggio successivo.
2. Modificare la qualità di riproduzione wireless dello speaker
Utilizzare il metodo seguente per modificare la qualità di riproduzione wireless dello speaker su Priority on stable connection (Priorità alla stabilità della connessione).
NOTA: il metodo seguente non si applica quando si utilizzano più speaker contemporaneamente (tramite funzione Speaker Add [Aggiunta altoparlante] o Wireless Party Chain, ecc.).
SRS-XB20, SRS-XB21, SRS-XB22, SRS-XB30, SRS-XB31, SRS-XB32, SRS-XB40, SRS-XB41
3. Verificare lo stato della connessione tra i dispositivi
Verificare lo stato della connessione:
- Se il computer o lo smartphone è collegato a una LAN wireless da 2,4 GHz:
- Provare a utilizzare una connessione LAN wireless a 5 GHz
- Provare a utilizzare una connessione cablata (solo per computer)
- Avvicinare lo speaker e il computer o lo smartphone
- Se il computer o lo smartphone è collegato a una LAN wireless da 5 GHz:
- Spostarsi in un luogo in cui la potenza del segnale Wi-Fi è elevata
- Avvicinare lo speaker e il computer o lo smartphone
- Se il computer è collegato a una rete LAN cablata:
- Avvicinare lo speaker e il computer
- Se lo smartphone è collegato alla linea dell'operatore di telefonia mobile:
- Spostare lo smartphone in una posizione in cui la ricezione cellulare è buona
- Avvicinare lo speaker e lo smartphone