ID articolo : 00172791 / Ultima modifica : 19/09/2017

Collegando un sistema di Home Cinema o un amplificatore AV tramite HDMI, non è possibile visualizzare le immagini in 4K, come quelle della PlayStation 4 Pro

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Prodotti coinvolti:

IMPORTANTE: Questo articolo riguarda esclusivamente prodotti e/o sistemi operativi specifici. Controllare la sezione Prodotti e categorie coinvolte di questo articolo prima di iniziare questa procedura.

Questo articolo è stato ideato per i modelli 4K usciti dal 2016 in poi.

La soluzione è diversa a seconda del segnale video. Assicurarsi di verificare quanto segue:

Segnali supportati e HDR

Risoluzione Velocità frame Spazio colore Profondità del colore

4K

4096 x 2160p

3840 x 2160p

Alta definizione

50/59.94/60 Hz

RGB 4:4:4

YCbCr 4:4:4

8 bit
YCbCr 4:2:2 8/10/12 bit
YCbCr 4:2:0 10/12 bit
23.98/24/25/29.97/30 Hz

RGB 4:4:4

YCbCr 4:4:4

10/12 bit

4K

4096 x 2160p

3840 x 2160p

Formato standard

50/59.94/60 Hz YCbCr 4:2:0 8 bit
23.98/24/25/29.97/30 Hz

RGB 4:4:4

YCbCr 4:4:4

8 bit
YCbCr 4:2:2 8/10/12 bit

Nota: La soluzione è diversa a seconda che l'immagine non venga visualizzata in alta definizione Formato avanzato, HDR o Formato standard.

  1. Quando un'immagine in formato avanzato come alta definizione 4K/ 60p YCbCr 4:4:4 8 bit non viene visualizzata
  2. Quando un'immagine HDR non viene visualizzata
  3. Quando l'immagine di standard 4K/ 60p YCbCr 4:2:0 8 bit non viene visualizzata
  1. Quando un'immagine in formato avanzato come alta definizione 4K/ 60p YCbCr 4:4:4 8 bit non viene visualizzata.
    • Verificare che il collegamento sia eseguito con un cavo HDMI ad alta velocità con Ethernet (o un cavo HDMI ad alta velocità Premium con Ethernet che supporta 18 Gbps).
    • Verificare che il formato del segnale HDMI del proprio sistema di Home Cinema sia impostato su Formato avanzato.
    • Verificare che il TV supporti il formato video 4K ad alta definizione.

      Nota: Verificare che il formato del segnale HDMI del proprio televisore BRAVIA 4K ad alta definizione sia impostato su Formato avanzato.

  2. Quando un'immagine HDR non viene visualizzata

    Verificare che l'HDR sia attivo sul dispositivo di uscita HDR, come la PlayStation4 e la PlayStation4 Pro.

    Nota: Per attivare l'HDR su PlayStation4, PlayStation4 Pro:

    1. Dalla schermata Home andare su Settings (Impostazioni).
    2. Selezionare Sound and Screen (Audio e schermo).
    3. Selezionare Video Output Settings (Impostazioni uscita video).
    4. Verificare che l'opzione HDR sia impostata su Automatico.
  3. Quando l'immagine di standard 4K/ 60p YCbCr 4:2:0 8 bit non viene visualizzata
    • Verificare che il collegamento sia eseguito con un cavo HDMI ad alta velocità con Ethernet (o un cavo HDMI ad alta velocità Premium con Ethernet che supporta 18 Gbps).
    • Verificare che il TV supporti il formato video 4K ad alta definizione.

I segnali 4K potrebbero non essere riprodotti in base al contenuto o alle specifiche dei dispositivi di uscita video, quale, ad esempio, la PlayStation4 Pro. Per ulteriori informazioni, vedere le istruzioni per l'uso del dispositivo di uscita.