ID articolo : 00170678 / Ultima modifica : 04/08/2017

Talvolta è difficile ottenere un'ottima messa a fuoco con la messa a fuoco automatica durante le riprese video.

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Quando si riprende un soggetto che si sposta in avanti o indietro con una profondità di campo ridotta, la videocamera potrebbe faticare a seguire e mettere a fuoco il soggetto automaticamente.
Inoltre, la messa a fuoco automatica ha difficoltà con alcuni soggetti.

Se non funziona la messa a fuoco automatica, regolare il fuoco manualmente o premere il pulsante PHOTO per metà della sua corsa durante la ripresa di filmati. Quando il pulsante è premuto, la fotocamera si comporta come se fosse impostata su AF-S (Messa a fuoco automatica a scatto singolo) in Autofocus Mode (Modalità automatica di messa a fuoco), cosa che rende più semplice la messa a fuoco.

NOTA: Quando un obiettivo con innesto A è collegato a un adattatore LA-EA1 o LA-EA3, la velocità di messa a fuoco automatica è più lenta rispetto a quando vi è un obiettivo con innesto E. Sono necessari circa 2-7 secondi (*1).

(*1): Questi valori sono stati misurati in condizioni determinate da Sony. Il periodo di tempo può variare in base a fattori come ad esempio l'obiettivo utilizzato e la luminosità del soggetto durante le riprese.