ID articolo : 00169511 / Ultima modifica : 27/08/2021

Il lettore audio ad alta risoluzione non riconosce l'amplificatore delle cuffie o il sistema di speaker

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    Attenersi a questa procedura se il driver dell'amplificatore Sony (per SA-Z1) o il driver dell'amplificatore cuffie Sony (per TA-ZH1ES) non viene visualizzato come nome del dispositivo durante la configurazione dell'applicazione Hi-Res Audio Player o se il sistema di speaker o l'amplificatore cuffie non viene riconosciuto dal lettore audio ad alta risoluzione mentre altri dispositivi vengono riconosciuti:

    1. Controllare se viene visualizzato il messaggio PC (USB-B) nella finestra del display del sistema di speaker o dell'amplificatore cuffie.
      • NOTA: premere ripetutamente il pulsante INPUT (INGRESSO) per selezionare PC (USB-B). 

        Esempio: TA-ZH1ES
        Immagine di TA-ZH1ES. A = pulsante INPUT (INGRESSO), B = finestra del display
        1. Pulsante INPUT (INGRESSO)
        2. Finestra di visualizzazione
    2. Controllare la versione del lettore audio ad alta risoluzione.
      Per utilizzare questa funzionalità è necessaria la seguente versione del lettore audio ad alta risoluzione:
      • SA-Z1: versione 1.2.7 (o successiva)
      • TA-ZH1ES: versione 1.2.5 (o successiva)
    3. Se si utilizza un computer con sistema operativo Microsoft Windows, verificare che il driver sia installato correttamente. È possibile scaricare e installare la versione più recente dell'applicazione dal sito Web dell'assistenza di Sony.
      È necessario il seguente driver:
      • SA-Z1: driver dell'amplificatore Sony
      • TA-ZH1ES: driver dell'amplificatore cuffie Sony
    4. Se viene visualizzato il messaggio di errore "Device not found" (Dispositivo non trovato), provare a chiudere tutti i software di riproduzione musicale diversi dal lettore audio ad alta risoluzione.

      NOTE:

      • Se i problemi persistono anche se tutti gli altri software sono chiusi, utilizzare Gestione attività per assicurarsi che il software sia stato chiuso.
      • Se le misure indicate sopra non sono di aiuto, scollegare e ricollegare il cavo USB e riavviare il computer.