ID articolo : 00163478 / Ultima modifica : 16/04/2018

Lo schermo e la schermata iniziale sono talvolta scuri

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Durante la visione di contenuti video HDR (inclusi i video Internet), è talvolta possibile che lo schermo e la schermata iniziale si scuriscono, ma non si tratta di un malfunzionamento. Poiché l'interfaccia grafica, ad esempio dello schermo o della schermata iniziale, è realizzata in maniera tradizionale, viene visualizzata in modo leggermente scuro a causa di una differenza di standard della modalità della qualità dell'immagine HDR.

Controllare quanto segue:

  • Se Modalità HDR è impostata su , impostare Modalità HDR su AUTO con uno dei seguenti metodi.
    • Mentre si utilizza un'app video come YouTube:
      1. Premere il pulsante Action Menu sul telecomando.
      2. Selezionare Picture (Immagine).
      3. Selezionare Impostazioni avanzate nella categoria Picture Apps (Video) (Applicazioni per immagini (Video)).
      4. Selezionare Opzioni video.
      5. Selezionare Modalità HDR.
      6. Selezionare Auto.
    • Mentre si utilizza un'app come Google Play Store:
      1. Premere il pulsante Home sul telecomando.
      2. Visualizzare la schermata impostazioni.
      3. Premere il pulsante Action Menu sul telecomando.
      4. Selezionare Immagine..
      5. Selezionare Impostazioni avanzate nella categoria Picture Apps (Video) (Applicazioni per immagini (Video)).
      6. Selezionare Opzioni video.
      7. Selezionare Modalità HDR.
      8. Selezionare Auto (Automatica).
    • Mentre si guarda un contenuto HDR del dispositivo esterno tramite HDMI®:
      1. Selezionare la modalità di ingresso (HDMI).
      2. Premere il pulsante Action Menu sul telecomando.
      3. Selezionare Immagine.
      4. Selezionare Impostazioni avanzate in Picture HDMI (HDMI immagine).
      5. Selezionare Opzioni video.
      6. Selezionare Modalità HDR.
      7. Selezionare Auto.