Connessione a una rete su una Sony Android TV
Connessione a una rete in modalità wireless
Il dispositivo LAN wireless integrato consente di accedere a Internet e di usufruire della connessione in rete in un ambiente senza cavi.
(A) PC
(B) Router wireless (access point)
(C) Modem
(D) Internet
- Configurare il router wireless (o access point).
Per informazioni dettagliate, vedere il manuale di istruzioni del router wireless (o access point) oppure contattare il tecnico che ha configurato la rete (amministratore di rete). - Premere il pulsante HOME, quindi selezionare
[Settings (Impostazioni)]* > [Network (Rete)] > [Network setup (Configurazione rete)] > [Easy (Semplificata)].
HOME
Settings (Impostazioni)*
Network (Rete)
Network setup [Easy] (Configurazione rete [Semplificata])
- Scegliere Wi-Fi e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare la configurazione.
NOTE:
- La rete connessa viene anche visualizzata nel menu 'Settings' (Impostazioni) accanto all'icona
'Settings' (Impostazioni)*.
- Quando si immettono le password Wi-Fi, premere OK per visualizzare la tastiera virtuale
Per disattivare la rete LAN wireless integrata
Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Settings (Impostazioni)]* > [Network (Rete)] > [Advanced settings (Impostazioni avanzate)] > [Built-in Wi-Fi (Wi-Fi integrato)] > [Off (Disattivato)].
HOME
Settings (Impostazioni)*
Network (Rete)
Advanced settings (Impostazioni avanzate)
Built-in Wi-Fi [Off] (Wi-Fi integrato [Disattivato])
NOTE:
- Per uno streaming video fluido e omogeneo:
Se possibile, modificare l'impostazione del router wireless (o access point) su 802.11n o 11ac. Per informazioni dettagliate su come modificare l'impostazione, vedere il manuale di istruzioni del router wireless (o access point) oppure contattare il tecnico che ha configurato la rete (amministratore di rete). Se la procedura illustrata in precedenza non consente alcun miglioramento, modificare l'impostazione del router wireless (o access point) su 5 GHz, modifica che dovrebbe migliorare la qualità dello streaming video.
La banda di 5 GHz potrebbe non essere supportata in tutti i paesi/località geografiche. Se la banda di 5 GHz non è supportata, la TV può essere connessa solo a un router wireless (access point) utilizzando la banda di 2,4 GHz.
Per utilizzare la sicurezza WEP con un router wireless (o access point), selezionare [Easy (Semplificata)] > [Wi-Fi] > [Connect by scan list (Connessione tramite elenco scansione)].
HOME
Settings (Impostazioni)*
Network (Rete)
Network setup [Easy] (Configurazione rete [Semplificata])
Wi-Fi
Connect by Scan list
(Connessione tramite elenco scansione)
NOTE:
- Le singole impostazioni, ad esempio Indirizzo IP, subnet mask, DHCP, possono variare a seconda del router o del provider di servizi Internet. Per informazioni dettagliate, vedere i manuali di istruzioni forniti dal provider di servizi Internet o in dotazione con il router. È anche possibile connettersi al tecnico che ha configurato la rete (amministratore di rete).
- Se si seleziona l'opzione [Show password (Mostra password)] nella schermata di immissione password, la password sarà visibile anche ad altri.
Connessione a una rete utilizzando un cavo LAN
Una connessione LAN cablata consente di accedere a Internet e alla rete domestica. Collegare un cavo LAN alla TV.
- Cavo LAN
- PC
- Modem con funzioni di router
- Internet
- Configurare il router LAN.
Per informazioni dettagliate, vedere il manuale di istruzioni del router LAN oppure contattare il tecnico che ha configurato la rete (amministratore di rete). - Premere il pulsante HOME, quindi selezionare
[Settings (Impostazioni)]* > [Network (Rete)] > [Network setup (Configurazione rete)] > [Easy (Semplificata)].
HOME
Settings (Impostazioni)*
Network (Rete)
Network setup [Easy] (Configurazione rete [Semplificata])
- Scegliere Wired Lan (LAN cablata) e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare la configurazione.
NOTE:
- Le singole impostazioni, ad esempio Indirizzo IP, subnet mask, DHCP, possono variare a seconda del router o del provider di servizi Internet. Per informazioni dettagliate, vedere i manuali di istruzioni forniti dal provider di servizi Internet o in dotazione con il router. È anche possibile connettersi al tecnico che ha configurato la rete (amministratore di rete).
- Le schermate fornite in questo esempio sono solo a titolo di riferimento. Le schermate reali possono variare leggermente a seconda del paese, del modello o della versione del firmware.
- *Nei dispositivi Android Oreo (OSV-O), l'icona Impostazioni si trova nell'angolo in alto a destra.