ID articolo : 00116934 / Ultima modifica : 07/07/2017

È possibile scaricare anche sul TV le proprie app preferite, disponibili per smartphone?

Prodotti e categorie applicabili di questo articolo

Anche se hanno diversi elementi in comune, il sistema operativo Android utilizzato per la maggior parte dei dispositivi mobili (come smartphone o tablet) e il sistema operativo Android TV sono differenti.

Pertanto, la compatibilità delle applicazioni utilizzate sui dispositivi mobili non sempre è garantita pienamente anche su Sony Android TV, e viceversa. Per questo motivo, su Google Play Store sarà possibile ricercare e installare solo le applicazioni compatibili.

Se si desidera visualizzare un'applicazione disponibile sul proprio dispositivo mobile che non è compatibile con Sony Android TV, è possibile eseguire il mirroring dello schermo del proprio dispositivo mobile tramite Wi-Fi Direct .

Se una delle app preferite non è disponibile su Google Play Store, contattare direttamente lo sviluppatore dell'applicazione per condividere la propria idea. Segnalando la mancata disponibilità dell'applicazione, lo sviluppatore potrebbe considerare la possibilità di realizzare l'app anche per Sony Android TV.